Monsignor Leonardo D'Ascenzo
Monsignor Leonardo D'Ascenzo
Religioni

Quaresima diocesana, ecco gli appuntamenti presieduti da monsignor D’Ascenzo

Si inizia domani a Barletta per arrivare a venerdì 11 aprile per la Via Crucis si svolgerà a Trani in Villa Comunale

Si concluderanno venerdì 11 aprile alle ore 20:15 con la Via Crucis che si svolgerà a Trani, nella Villa Comunale, un'ultima occasione comunitaria di riflessione e preghiera prima della Settimana Santa, le celebrazioni presiedute da mons. D'Ascenzo che l'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie si prepara a vivere intensamente altre due celebrazioni: il primo appuntamento è fissato per giovedì 27 marzo alle ore 20:00 nei Giardini del Castello di Barletta, un momento di preghiera itinerante organizzato dalla Pastorale Giovanile, che coinvolgerà in particolare i giovani della Città. Il secondo incontro avrà luogo domenica 6 aprile alle ore 19:00, presso la Chiesa di San Gaetano, sempre a Barletta, nella V Domenica di Quaresima, dove sarà celebrata la santa messa, alla quale seguirà la processione della Sacra Spina. Questi momenti di spiritualità e raccoglimento rappresentano un'importante opportunità per tutti i fedeli dell'Arcidiocesi di prepararsi alla Pasqua, seguendo il cammino della Croce insieme alla propria comunità.
  • Arcidiocesi di Trani
Altri contenuti a tema
2 L'Arcidiocesi di Trani alla "Seconda Assemblea delle Chiese in Italia" in Vaticano L'Arcidiocesi di Trani alla "Seconda Assemblea delle Chiese in Italia" in Vaticano La delegazione diocesana sarà guidata dall'arcivescovo mons.Leonardo D'Ascenzo, i lavori di terranno dal 31 marzo al 3 aprile
Giubileo delle diocesi, di ritorno da Roma l'Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie Giubileo delle diocesi, di ritorno da Roma l'Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie Sono rientrati a casa i "pellegrini giubilari della speranza"
Accoglienza e Primo Ascolto di chi ha subito o subisce abusi in ambito ecclesiale Accoglienza e Primo Ascolto di chi ha subito o subisce abusi in ambito ecclesiale Costituito il “Centro di Ascolto del Servizio diocesano per la Tutela dei minori e delle persone vulnerabili”
Arcidiocesi di Trani Barletta Biceglie: concorso straordinario per il conferimento dell'idoneità all'insegnamento della Religione Cattolica Arcidiocesi di Trani Barletta Biceglie: concorso straordinario per il conferimento dell'idoneità all'insegnamento della Religione Cattolica Il regolamento delle prove, i programmi su cui gli aspiranti devono essere pronti. Le domande entro e non oltre il 29 marzo 2025.
Arcidiocesi di Trani. “Artigiani di... democrazia" Arcidiocesi di Trani. “Artigiani di... democrazia" Dal 28 febbraio iscrizioni aperte per il laboratorio formativo dedicato gli animatori del sociale a partire dagli spunti della 50° Settimana Sociale dei Cattolici in Italia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.