Eventi e cultura

Gli scritti scandalosi di Pier Paolo Pasolini rivivono a Trani

Una serata a cura di Franco Terlizzi, Amedeo Celentano e Nando Garofalo

Giovedì 27 dicembre alle ore 18.30, presso la libreria La Maria del porto (via Statuti Marittimi 42, Trani), si terrà uno speciale incontro dedicato a "Pasolini Poeta". Il pensiero "scandaloso", profetico e attuale del grande poeta, scrittore, saggista e regista cinematografico tragicamente scomparso, sarà ripercorso attraverso la declamazione e l'interpretazione delle sue poesie. Protagonisti della serata il professore Franco Terlizzi, voce narrante, Amedeo Celentano (cantante) e il maestro Nando Garofalo (pianoforte) che interpreteranno i classici della tradizione melodica italiana degli anni ‘60/‘70 (Tenco, De Andrè, Modugno, Celentano, Battisti, Endrigo).
Parole e musica si intrecceranno per offrire emozioni e spunti di riflessione, un contributo al dibattito non ancora concluso sull'autore di Scritti corsari e i Ragazzi di vita, il poeta delle borgate romane.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.