Vita di città

Grande successo per la manifestazione cinofila di pastori tedeschi

Presso il Campo di addestramento "Gruppo Cinofilo Tranese"

Presso il Campo di addestramento "Gruppo Cinofilo Tranese" di cui è presidente la Sig.ra Monica FURLAN, sito in agro di Trani Contrada Ponte San Nicola – zona industriale Boccadoro – sede sociale della S.A.S. provinciale di Bari (società specializzata del cane pastore tedesco) si è svolto un raduno sezionale regolarmente autorizzato dall'E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) dove sono stati esaminati circa 70 soggetti di pastore tedesco suddivisi in varie classi (dai giovanissimi agli adulti). Il team di giudici capitanati dal Sig. ESPOSITO della sede di Napoli, ha rilevato le ottime qualità morfologiche degli animali presentati e la sportività dei conduttori provenienti non solo dalla Puglia ma da tutto il meridione ed anche dal centro Italia. L'organizzazione della manifestazione, compresa l'accoglienza, è stata curata in modo eccellente dal responsabile del settore addestramento del centro di Trani, Sig. Antonio PAPA e dai suoi collaboratori (Monica, Brigida, Jacopo, Michele, Maria, Arcangelo, Massimo ed altri) che sono stati tempestivi nel risolvere ogni problematica legata alla logistica ed all'efficienza dell'iniziativa. Anche per questo, l'evento si è svolto in un clima di grande armonia e sportività da parte dei partecipanti (anche dei cani), dove in ogni classe sono stati premiati i tre migliori soggetti. Nonostante sia mancato un grosso battage pubblicitario, c'è stato ugualmente una grossa partecipazione di pubblico (molti bambini) e per la città di Trani è stata senz'altro un'iniziativa particolare che sarà senz'altro ripetuta anche perché ha permesso a tutti i cinofili provenienti da altre città di visitare e apprezzare la città e di gustare le specialità dei nostri ristoranti in particolare il ristorante "Da Caruso" convenzionato per l'occasione con l'organizzazione. Nella cerimonia di premiazione, il responsabile organizzativo, Sig. Antonio PAPA, oltre a ringraziare tutti i partecipanti, ha espresso espressioni di gratitudine in particolare al Comando dei Vigili Urbani, al servizio veterinario cittadino ed al Dr. Nicola CUCCOVILLO, socio onorario, che ha seguito con particolare interesse i vari giudizi espressi dal giudice e alla fine ha premiato con una coppa il vincitore della manifestazione tenendo anche un breve discorso di plauso per la manifestazione e l'impegno per le successive iniziative. Siamo certi che a seguito di questa iniziativa, il Gruppo Cinofilo tranese vedrà aumentare i suoi soci anche perché il team è capitanato dal Sig. Antonio PAPA che da oltre vent'anni lo vede protagonista nel campo della cinofilia italiana e la cui passione è messa a disposizione di chiunque intenda lasciarsi coinvolgere con il proprio amico a quattro zampe.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.