Politica

I cittadini premiano i verdi con un 6.14%

Miglior risultato per "il sole che ride" nella 6ª circoscrizione

I Verdi di Trani hanno raggiunto nelle ultime elezioni regionali il risultato di 1750 voti pari al 6,14 per cento, con il candidato Massimo Caruso che è arrivato ad un risultato complessivo di quasi 1600 consensi (1300 dei quali ottenuti nella città di Trani). E' uno dei migliori risultati in Puglia e il miglior risultato della Provincia di Barletta, Andria e Trani, nella quale Massimo Caruso è risultato il più suffragato fra i candidati del "Sole che ride".

"Per la terza volta consecutiva viene premiato il lavoro di un gruppo, che negli ultimi anni è cresciuto progressivamente nelle competenze e nei consensi, diventando una realtà politica protagonista nella coalizione di centrosinistra a Trani e nella Terra dell'Ofanto. L'associazione dei Verdi di Trani "Francesco Reggio" sottolinea il positivo riscontro ottenuto attraverso una campagna elettorale sobria, incentrata sui contenuti e con un budget sostenibile di appena 2mila e 400 euro, e svolta in concorrenza di "autorevoli" esponenti della politica locale e provinciale che hanno investito cifre astronomiche inversamente proporzionali alle loro proposte per lo sviluppo del territorio.

Si tratta di un punto di partenza che vedrà i Verdi di Trani impegnarsi su più ambiti: per il futuro - promette Massimo Caruso - il consenso dei cittadini troverà il giusto spazio a Trani per la realizzazione di un progetto politico alternativo all'attuale maggioranza di centrodestra che subisce, per la seconda volta di seguito in un anno solare, una pesante sconfitta elettorale, sintomo di un chiaro sentimento di sfiducia per quanto "fatto" finora sul nostro territorio. Inoltre, l'impegno dovrà essere diretto alla Regione Puglia per contribuire al percorso amministrativo di cambiamento lavorando al fianco del Presidente Nichi Vendola e della maggioranza di centrosinistra. Non di meno dovranno essere ricercate e risolte le ragioni del calo di attenzione dei pugliesi nei confronti dei Verdi e trovate strade di miglioramento che riconoscano in tutta la Puglia metodi e contenuti evidenti nel DNA del movimento dei Verdi, ma non sempre comunicate al meglio."
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.