Vita di città

I.da.pro., l’azienda riapre in amministrazione controllata

Due dirigenti della Asl hanno iniziato le verifiche

Dopo il vertice di ieri in procura, da questa mattina l'azienda I.da.pro. ha riaperto i battenti in amministrazione controllata. Ripresa, dunque, l'attività (con standard ridotti) sotto il controllo della Asl Bat.

Questa mattina di buon'ora il direttore del dipartimento di prevenzione, Gennaro Capriuolo, e il direttore del servizio veterinario, Angelo Rizzi, hanno cominciato il lavoro all'interno dell'azienda, ubicata sulla Trani-Andria. Indagini accurate sulla tecnologia presente, per cercare di capire in che direzione muoversi nell'ottica di una normale ripresa dell'attività. Procura e Asl intanto hanno chiesto ai titolari della I.da.pro. di redigere un piano di adeguamento che andrà concordato.

Intanto, l'emergenza ambientale sembra scongiurata.
  • I.da.pro
Altri contenuti a tema
Fine della puzza dalla I.da.pro. Fine della puzza dalla I.da.pro. Il problema del cattivo odore è stato risolto con un investimento di alcuni milioni di euro
Nell'inchiesta I.da.pro. coinvolti 13 veterinari e 5 macelli Nell'inchiesta I.da.pro. coinvolti 13 veterinari e 5 macelli Venivano miscelati sottoprodotti alimentari di categorie diverse
Idapro, chiuse le indagini: 68 indagati Idapro, chiuse le indagini: 68 indagati Bufera sullo stabilimento di Trani dove sono trattati sottoprodotti animali
Trani, stop alla puzza: sequestrato lo stabilimento I.da.pro. Trattava scarti animali senza le autorizzazioni necessarie
In cassa integrazione i 40 dipendenti dello stabilimento I.da.pro. Reazioni al sequestro. Il legale: «Chi raccoglierà ora gli scarti animali?»
Sequestro I.da.pro, i macellai di Trani si organizzano Ossa e carcasse di animali nelle celle frigorifere. «Ma fra sette giorni sarà caos»
Inizio di settimana all’insegna del cattivo odore Le esalazioni di un opificio tornano a farsi sentire
Qualità dell'aria e cattivo odore, Caffarella scrive all'assessore «Reitero la richiesta per conoscere quali iniziatve si intende adottare»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.