Eventi e cultura

I Dialoghi di Trani, fra Società e Potere

Le anticipazione della settima edizione

Al via "I dialoghi di Trani". La tre giorni di cultura, approfondimento e spettacolo comincia il 26 settembre nella storica cornice del Castello Svevo, fatto costruire nel 1230 da Federico II. Quest'anno, giunti alla settima edizione, "I dialoghi di Trani" chiamano a raccolta gli intellettuali e gli artisti più interessanti del panorama nazionale e internazionale contemporaneo, per discutere e confrontarsi sul tema "Società e Potere". Sei le sezioni di questa edizione: energia, ambiente, economia, scienza, informazione e giustizia. Il programma della manifestazione, che si conferma appuntamento d'eccellenza per il mondo della cultura, si articola in diversi percorsi, con incursioni nel mondo dell'arte, della enogastronomia e del cinema.

Fra gli ospiti più attesi
, lo scrittore e neo-regista Alessandro Baricco, il best seller Paolo Giordano, lo scrittore e autore tv Carlo Lucarelli e la regista scrittrice Cristina Comenicini. A caratterizzare l'edizione di quest'anno, un gruppo di filosofi fra le voci più autorevoli del mondo accademico e editoriale: Remo Bodei, Giulio Giorello, Giacomo Marramao e Paolo Flores D'Arcais. Fra gli ospiti internazionali, invece, il filosofo Fernando Savater e l'economista indiano Prem Shankar Jha, il poeta John Giorno, espressione matura della beat generation e Laurent Joffrin, direttore di "Liberation". I Dialoghi di Trani sono un evento promosso dall'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia in collaborazione con l'Associazione culturale "La Maria del porto" che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e grazie ai patrocini istituzionali del Comune di Trani, dell'Assessorato al Turismo della Provincia di Bari, dell'Università degli Studi di Bari e della Camera di Commercio di Bari.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.