Vita di città

I Gardenya alle selezioni per Sanremo

La band tranese in lizza per un posto al Festival nella sezione emergenti

«Il Mare Che»: così si intitola il brano che i Gardenya presentano alle selezioni per Sanremo nuova generazione 2010, il concorso che permette a sei gruppi emergenti di salire sul palco dell'Ariston. Il brano è ascoltabile sul sito della manifestazione al seguente link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-74fc8c0e-eab2-4f58-b767-e46668e1f738.html?p=0.

E' possibile anche commentare e votare il brano. Quest'anno Sanremo cambia: addio alle nuove proposte, ecco Sanremo nuova generazione. Tutti i brani degli artisti iscritti sono ascoltabili in anteprima sul sito della Rai. Entro il 12 gennaio 2010 un'apposita commissione (la Sanremo Academy) sceglierà i sei artisti emergenti che parteciperanno direttamente al Festival di Sanremo 2010 e che si uniranno ai due già selezionati da Sanremo lab (Jacopo Ratini e Romeus). L'edizione numero 60 del Festival della canzone Italiana andrà in onda su Rai Uno dal 16 al 20 febbraio 2010 e sarà presentata da Antonella Clerici con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi.

I Gardenya, band tranese che fonda le sonorità rock d'oltreoceano con la melodia tipica britannica, sono impegnati nel «Disegnando Pareti tour» e sono prossimi alla presentazione del loro primo lavoro discografico interamente autoprodotto in uscita a giugno 2010. Con più di cento concerti all'attivo, hanno condiviso il palco con artisti come Piero Pelù, Verdena, Caparezza, Daniele Silvestri, Marta sui Tubi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Apres La Classe, Raiz, Rezophonic, Fabrizio Moro, Offlaga Disco Pax, The Hormonauts, Folkabbestia, Super Elastic Bubble Plastic, The Second Grace, Ministri, Orange, Les Fauves.

Due loro videoclip autoprodotti («Mellon» e «Con me non dormi»), cliccatissimi su Youtube, sono in rotazione da oltre un anno su Italia1 nel programma Talent1.

La band è composta da Nico Landriscina (voce e chitarra), Marco Porcelli (chitarre e synth), Antonio Russo (basso) e Natale Capurso (batteria).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.