Politica

I Giovani del Pdl sulle elezioni provinciali

«Protagonisti del successo del centro-destra nella BAT»

«All'indomani della vittoria schiacciante del Popolo della Libertà, è necessario fare delle riflessioni sul risultato e su come si è giunti a tale risultato. Non vogliamo elencarvi percentuali o fare sfilze di numeri, quelli sono già noti: una degna riflessione politica, in particolare se dedicata all'ambito giovanile, non si conta solo con la calcolatrice. A questo successo si è giunti con quegli ingredienti che hanno da sempre caratterizzato il modo di fare politica dei giovani (quelli della nostra parte politica, ovviamente). Entusiasmo, aggregazione, voglia di fare, presenza sul territorio; condividere una bellissima campagna elettorale a fianco di Francesco Ventola, Sergio Silvestris e di tutti i candidati della Provincia intera, per sfatare quella pregiudiziale, insorta quando la Provincia Bat era al confine tra utopia e realtà, che la voleva come una delle provincie più rosse d'Italia.

Non ci poteva essere smentita migliore del risultato dell'8 giugno scorso. I giovani del Pdl nella Bat sono stati il vero motore di questa campagna elettorale e hanno saputo dare un apporto fondamentale per la vittoria di Francesco Ventola. Abbiamo avuto il merito, il diritto e il dovere di sentirci responsabili di questo partito; non siamo mai stati in platea ad applaudire o a fischiare qualcuno ma, con le maniche rimboccate, abbiamo costruito tassello per tassello, giorno per giorno, una vittoria che non ha tenuto conto di ballottaggi. La responsabilizzazione del movimento giovanile è un segnale forte da parte della dirigenza locale del Pdl con il quale si riconosce davvero un ruolo all'interno dell'azione politica del partito; a differenza del partito di Franceschini i cui giovani candidati sono stati intesi non come segnale di fiducia per una nuova classe dirigente ma come agnelli da sacrificare in nome del PD per una sconfitta preannunciata.

La vera vittoria del Pdl risiede in tutti quei militanti, iscritti, simpatizzanti, che sono riusciti ancora una volta a far sentire questo come un partito di piazza, un partito di popolo, un partito che sa ascoltare e allo stesso tempo far parlare la gente, di qualsiasi estrazione sociale. Un partito che non è costruito sulla base di preconcetti o sui gossip congegnati per gli avversari, ma su delle idee, precedute dal pensiero e seguite dall'azione. A Francesco Ventola, Sergio Silvestris e a tutti gli eletti i nostri più sinceri auguri di buon lavoro, con la consapevolezza che noi siamo e saremo sempre a disposizione per dare il nostro apporto».

Michele Scagliarini - Coordinatore Provinciale Giovani PDL
Davide Basso - Presidente Provinciale Giovani PDL
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.