Turismo
I numeri confermano BIT 2007 Capitale del Turismo
PugliaImperiale ha promosso il territorio alla manifestazione milanese
Trani - martedì 27 febbraio 2007
Hanno superato quota 150mila le presenze complessive registrate alla 27esima edizione di BIT – Borsa Internazionale del Turismo che si è svolta nei giorni scorsi a Milano, e alla quale l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo ha partecipato con un proprio spazio espositivo all'interno del Padiglione 7 – Regione Puglia. In particolare 108mila sono stati gli operatori professionali presenti alla manifestazione, un dato che conferma il trend di crescita continua di questo appuntamento che ha catalizzato l'attenzione del mondo istituzionale a tutti i livelli. L'Agenzia Puglia Imperiale Turismo, in linea con l'intera manifestazione, anche quest'anno ha registrato un incremento di presenze e di contatti, grazie anche al nuovo modo di porsi all'interno dello stand: al pubblico e agli operatori del settore, nel corso di una serie di incontri Puglia Imperiale ha infatti presentato prodotti come il portale internet multilingue, il magazine bimestrale sugli eventi e sulle peculiarità del territorio, l'apprezzatissimo manuale di vendita (unico strumento del genere presente in tutta la regione), oltre a mirate conferenze organizzate dai comuni stessi di Puglia Imperiale su specifici prodotti del proprio territorio.
E così si sono succedute Bisceglie con le sue iniziative di turismo enogastronomico legate all'olio e alle ciliegie, Minervino con la presentazione del nuovo dvd turistico, Trinitapoli con la proposta di riqualificazione degli habitat per un turismo sostenibile, Barletta con la presentazione della strarodinaria mostra sull'Impressionismo con "De Nittis, Zandomeneghi e Renoir . I pittori della felicità", fino a Canne della Battaglia con la presentazione del treno dell'Archeologia e dell'Ambiente nella Valle dell'Ofanto.
"La presenza di Puglia Imperiale alla Bit di Milano ha assunto quest'anno nuovi e importanti significati – sottolinea il presidente dell'Agenzia, Luigi Simone – soprattutto in relazione ai nuovi prodotti offerti al pubblico di visitatori ed operatori del settore. Non più, infatti, solo depliant e semplici informazioni, ma un vero e proprio programma strutturato attraverso gli strumenti da noi realizzati: il portale internet, il magazine, il manuale di vendita, supportati dai dati positivi registrati dall'Osservatorio sul Turismo che vedono il territorio di Puglia Imperiale in crescita anche nei mesi in cui la Puglia stenta a farsi visitare". ALTRE INFORMAZIONI, VIDEO E IMMAGINI SU BIT 2007NELLO SPECIALE DI GRAVINAONLINE.IT
E così si sono succedute Bisceglie con le sue iniziative di turismo enogastronomico legate all'olio e alle ciliegie, Minervino con la presentazione del nuovo dvd turistico, Trinitapoli con la proposta di riqualificazione degli habitat per un turismo sostenibile, Barletta con la presentazione della strarodinaria mostra sull'Impressionismo con "De Nittis, Zandomeneghi e Renoir . I pittori della felicità", fino a Canne della Battaglia con la presentazione del treno dell'Archeologia e dell'Ambiente nella Valle dell'Ofanto.
"La presenza di Puglia Imperiale alla Bit di Milano ha assunto quest'anno nuovi e importanti significati – sottolinea il presidente dell'Agenzia, Luigi Simone – soprattutto in relazione ai nuovi prodotti offerti al pubblico di visitatori ed operatori del settore. Non più, infatti, solo depliant e semplici informazioni, ma un vero e proprio programma strutturato attraverso gli strumenti da noi realizzati: il portale internet, il magazine, il manuale di vendita, supportati dai dati positivi registrati dall'Osservatorio sul Turismo che vedono il territorio di Puglia Imperiale in crescita anche nei mesi in cui la Puglia stenta a farsi visitare". ALTRE INFORMAZIONI, VIDEO E IMMAGINI SU BIT 2007NELLO SPECIALE DI GRAVINAONLINE.IT