Sporcizia Pozzopiano
Sporcizia Pozzopiano
Vita di città

I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza

La vegetazione irrompe sui marciapiedi con pericoli anche per i cani

Non solo scarafaggi e topi ma il problema è anche con i forasacchi, un grosso pericolo per cani e gatti.

La mancata cura delle strade interne del quartiere Pozzopiano, con e'esplosione del caldo e una vegetazione selvatica sempre più dirompente sta costituendo un serio problema per i residenti che reclamano una dignitosa manutenzione oltre che una adeguata opera di bonifica, visto il proliferare di casi di invasione di scarafaggi e "visite" di topi anche all'interno degli appartamenti.

Per chi non lo sapesse, i forasacchi non sono le spighe di alcuni tipi di graminacee, anche quelle selvatiche che come a Pozzopiano crescono negli spazi dove dovrebbero esserci fiori o alberi ben curati o addirittura spaccano strade e marciapiedi maltenuti; quando sono secche si staccano facilmente dallo stelo e si impigliano nel pelo degli animali, si possono infilare negli occhi, negli orecchi, nelle narici o addirittura venire aspirati.

La pericolosità dei forasacchi deriva dalla loro conformazione a "freccia": la parte che era attaccata allo stelo della pianta è appuntita e diventa molto dura e tutta la spiga è rivestita di minuscole "spine", e non sono rari i casi in cui le infezioni possono addirittura condurre le bestiole alla morte.
Sporcizia PozzopianoSporcizia Pozzopiano
  • Pozzopiano
Altri contenuti a tema
1 Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese L'annuncio del vicesindaco Ferrante: «Si provvederà ad una diversa canalizzazione dell'acqua»
1 La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu Ancora disagi dovuti alle forti precipitazioni di queste ore
ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! Il prossimo intervento artistico riguarderà una delle strutture esterne alla stazione
E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” Successo di pubblico per l'evento di ieri sera nel quartiere a sud della città
Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Dopo lo scioglimento del comitato di Pozzopiano, il Sindaco ha conferito un attestato di merito nelle mani della "storica" presidente
Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» «Mi attendo ora che altri si facciano avanti per collaborare insieme»
Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» «La transennatura del cantiere ha ridotto drasticamente il numero dei parcheggi»
1 Quartiere Pozzopiano, i residenti adottano due aiuole: piantumati un albero e quattro piante Quartiere Pozzopiano, i residenti adottano due aiuole: piantumati un albero e quattro piante Portato a termine positivamente l'intervento di giardinaggio e rimossa la sporcizia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.