Politica

«I tranesi sono amanti dei forestieri»

Marinaro sugli incarichi legali del comune di Trani

«Tra i proverbi antichi vi è quello che dice "I tranesi sono amanti dei forestieri", e sappiamo che i forestieri amano la città di Trani e noi tranesi vogliamo bene loro, ma non è bello che i forestieri che a contratto sono chiamati a dirigere ripartizioni del Comune di Trani abusino del potere loro concesso e si prendano gioco degli ospitali Tranesi. Ho esaminato velocemente un certo numero di determine di febbraio 2008 emesse dal Dirigente della VI ripartizione (Polizia Municipale) ed ho notato che ben 13 di esse riguardano affidamenti di incarichi legali per cause che vedono il Comune di Trani convenuto dinanzi al Giudice di Pace di Trani; sono rimasto allucinato nel leggere che di ben 13 affidamenti ben otto sono stati assegnati a favore di professionisti di Bari, uno a professionista di Bisceglie e solo quattro ad avvocati di Trani. Uso un eufemismo, aberrante! Egregi Signori è cosa normale che nella città di Trani, detta anche "culla del diritto" e in presenza di tantissimi avvocati, giovani e meno giovani, chi con tanto lavoro e chi meno, vista la crisi continua che attanaglia la nostra città in ogni settore da tempo; e considerato che molti giovani si affacciano alla professione libera dopo anni di studi e sacrifici per raggiungere l'abilitazione, debbano essere dimenticati e maltrattati dall'Amministrazione Comunale della propria città, che invece dovrebbe tutelarli??? BRAVI! Sarà mia cura controllare gli affidamenti con determina di tutte le ripartizioni dandone contezza ai rispettivi ordini professionali della città di Trani. Mi auguro, comunque, che le persone in indirizzo abbiano per il futuro maggiore attenzione essendo Trani colma di professionisti e di maestranze di ottimo livello in ogni categoria e settore.»

Leonardo Marinaro
Consigliere Comunale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.