Associazioni

Il Centro d’ascolto Cittadino della Caritas

Dopo il grande successo ottenuto con l’iniziativa denominata “La febbre della solidarietà"

Il Centro d'ascolto Cittadino della Caritas,che opera ormai da tempo nella nostra città, con il contributo dei volontari provenienti dalle parrocchie tranesi, più volte alla settimana accoglie richieste e bisogni delle famiglie in difficoltà provenienti da tutto il territorio cittadino.
Anche quest'anno, dopo il grande successo ottenuto con l'iniziativa denominata "La febbre della solidarietà" che si è realizzata nel periodo natalizio ed ha visto una grande partecipazione delle scuole dell'Infanzia, primarie e secondarie inferiori 1°Circolo didattico "E:De Amicis", 2° Circolo didattico "Mons.Petronelli", 4°Circolo Didattico "Beltrani", S.M.S. "G.Rocca" e S.M.S. "E. Baldassarre", con la preziosa collaborazione dei commercianti dell'Associazione "Trani Lyfe Style", di varie emittenti radio-televisive locali nonché delle testate giornalistiche e dei siti web del territorio, ha promosso, per il periodo delle festività pasquali, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, una raccolta di generi alimentari destinati alle famiglie sostenute dal Centro Cittadino.
Sappiamo che l'aiuto ed il sostegno, per essere efficace, deve essere costante nel tempo. Cogliamo l'occasione per comunicarvi che, soprattutto in questo periodo, sono molto numerose le famiglie con bambini nati da pochi mesi o addirittura da pochi giorni, che stiamo seguendo e che hanno bisogno soprattutto di latte per neonati, pannetti, etc.
Il tema che la Chiesa Italiana propone per quest'anno è "Mi sarete testimoni", alla luce del quale ci auguriamo così che tutti coloro che saranno coinvolti in questa iniziativa(operatori Caritas, operatori scolastici, bambini, ragazzi, patners e famiglie) possano con gioia testimoniare, in maniera tangibile, la loro solidarietà! Il direttore della Caritas Diocesana
Don Raffaele Sarno
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.