Fabrizio Sotero
Fabrizio Sotero
Politica

Il centrodestra "rompe il silenzio" con Fabrizio Sotero

L'ex assessore: «Bisogna ricostruire Forza Italia partendo dalle macerie»

I noti fatti di cronaca che hanno contraddistinto la storia politica recente della città di Trani hanno letteralmente "ammutolito" i vertici del centrodestra tranese. Solo adesso, dopo settimane di silenzio, uno di loro ha deciso di rompere il silenzio, riflettendo sulle condizioni attuali di Trani e sulle possibilità di rifondare Forza Italia. Dopo Lima, che però aveva deciso di interrompere prima il suo mandato, il primo a rompere gli indugi è Fabrizio Sotero, ex assessore alla Cultura e al Turismo, quarantottore fa nominato Commissario cittadino di Forza Italia dall'onorevole Luigi Vitali.

«Recentemente ho espresso il mio disappunto sull'assenza del partito in seguito alle note vicende che hanno colpito la città. Da questa critica che ho rivolto alla classe dirigente del mio partito, mi è giunto un attestato di fiducia dall'onorevole Vitali che ho accettato volentieri – ha affermato Sotero -. Sarà una sfida difficile, perché si partirà dalle macerie, ma anche affascinante e con il solito entusiasmo credo che si potrà ripartire per ricostruire il progetto politico di centrodestra in città».

Sotero fa, inoltre, una critica lucida sulla situazione attuale del centrodestra tranese: «Trani non è più nelle attenzioni del centrodestra e cercheremo di porre rimedio a questa situazione. La città ha una tradizione consolidata di elettori di destra: è da qui che bisogna ripartire rivitalizzando l'elettorato. Forza Italia è aperta a tutti, senza preclusioni per nessuno – conclude l'ex assessore -. Chiunque voglia lavorare e offrire le proprie competenze per il nostro partito sarà il benvenuto».
Carico il lettore video...
  • Fabrizio Sotero
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia esprime vicinanza al Comitato di Colonna Forza Italia esprime vicinanza al Comitato di Colonna Pasquale De Toma: “Come si può restare indifferenti?”
Presentato il nuovo coordinamento cittadino di Forza Italia sezione Trani Presentato il nuovo coordinamento cittadino di Forza Italia sezione Trani Tra i componenti anche Giuseppe Di Marzio ed Emanuele Tomasicchio
Giovedì la presentazione del nuovo coordinamento di Forza Italia Trani Giovedì la presentazione del nuovo coordinamento di Forza Italia Trani Intervengono esponenti politici locali
Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito La nota stampa a firma del segretario provinciale Marcello Lanotte
È il tranese Alfonso Mangione il nuovo presidente di Bar.S.A. È il tranese Alfonso Mangione il nuovo presidente di Bar.S.A. Nominato il nuovo consiglio d'amministrazione dell'azienda di Barletta che si occupa di igiene urbana e verde pubblico
"Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Brutta pagina per la giustizia nella storia di una Città che alla Giustizia ha dato tanto"
Refezione scolastica, Forza Italia assicura: "Somministrazione di acqua attraverso bottigliette" Refezione scolastica, Forza Italia assicura: "Somministrazione di acqua attraverso bottigliette" In un primo momento si era pensato di prelevarla dai rubinetti della scuola
Il ringraziamento di Forza Italia Trani agli elettori Il ringraziamento di Forza Italia Trani agli elettori Il commissario cittadino Mangione: "Un dato superiore a quelli regionali e nazionali"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.