Il
Il "Centro Jobel" partecipa al Festival di Carpi
Eventi e cultura

Il "Centro Jobel" in scena al Festival internazionale di Carpi

La rappresentazione sarà “La Donna con il Cappello” scritta da Marco e Chicco

Il Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo "Centro Jobel" della Coop. Soc. Promozione Sociale e Solidarietà di Trani sbarca allo storico Festival Internazionale delle Abilità Differenti di Carpi. Ancora una volta ad andare in scena sarà "La Donna con Il Cappello", performance teatrale per la regia di Marco Colonna e Francesco Donato, già andata in scena nel Festival Il Giullare - Edizione 2013 e ad ottobre a Bagni di Lucca all'interno del 5° Meeting Nazionale – Teatro tra terapie e performance 2013. "Cuori Coraggiosi", questo il nome del festival giunto ormai alla 16° edizione, è stato organizzato dalla "Cooperativa Sociale Nazareno" e si svolgerà nelle città di Carpi, Correggio, Sorbara, Modena e Bologna dal 23 maggio al 1 giugno 2014.

Giornata importante sarà il 26 maggio dove nel Teatro Asioli di Correggio all'interno dell'Open Festival, iniziativa che cerca di valorizzare quei progetti che favoriscano l'integrazione di artisti diversamente abili nella partecipazione alla creazione artistica, si esibiranno per la sezione teatro le varie compagnie tra cui compare anche il "Centro Jobel" di Trani. «Ancora una volta sottolineiamo il valore aggiunto di queste realtà come il nostro Centro Diurno – si legge in una nota - che puntano a realizzare progetti di eccellenza che guardano oltre le etichette che definiscono la diversità mirando alle risorse che ognuno di noi ha oltre i propri limiti. E' questo il senso con cui partecipiamo ad un Festival che ha obiettivi in stretta connessione con Il Giullare, anche se diversi nell'impostazione generale, giunto quest'anno ormai alla sua 6° edizione con una serie di novità ed eventi».
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.