Irpef
Irpef
Politica

Il Consiglio comunale conferma l'addizionale Irpef allo 0.8 per cento

Anche per il 2017 resta in vigore il tetto massimo

Il Consiglio comunale ha approvato il provvedimento che determina l'aliquota dell'addizionale comunale all'imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) per l'anno 2017. Hanno votato a favore in 17, mentre si sono astenuti in 2.

Il provvedimento conferma per quest'anno, con effetto dall'1 gennaio scorso, l'aliquota dell'addizionale comunale all'Irpef mediante riproposizione di quella già in vigore per il 2016, pari allo 0.8% (il massimo previsto dal Mef). L'esenzione dal pagamento dell'addizionale comunale all'Irpef vale per tutti coloro che risultino titolari di un reddito complessivo Irpef non superiore a 7 mila euro l'anno.
  • Addizionale Irpef
Altri contenuti a tema
Scandalo Tributi Italia, l'Udc chiede la testa di Montefusco Scandalo Tributi Italia, l'Udc chiede la testa di Montefusco Affidò lui, da dirigente, la gestione dei tributi di Trani alla società
Addizionale Irpef 2007, una valanga di rimborsi Addizionale Irpef 2007, una valanga di rimborsi Comune condannato, altra tegola sul bilancio?
Il Comune deve restituire l'addizionale Irpef del 2007 Il Comune deve restituire l'addizionale Irpef del 2007 La commissione tributaria regionale da ragione ad un cittadino
«Se i debiti non ci sono più, aboliamo l'addizionale Irpef comunale» De Laurentis: «I cittadini hanno pagato oltre 7 milioni di euro in tre anni»
«Addizionale Irpef, il centrodestra predica bene ma razzola male» Bartolo Maiullari (Idv): «Disattesa la promessa di abolirla»
AN Trani: «Addizionale Irpef, altre chiacchiere…» «Il centrosinistra (e non solo) continua a prendere in giro i cittadini»
Addizionale Irpef, interviene il consigliere De Laurentis «Il comunicato di AN contiene tante inesattezze e slogan elettorali»
Le entrate dell’addizionale Irpef per coprire i debiti Prevista anche la vendita di nuovi immobili, la dismissione di quote e il recupero di crediti
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.