Turisti
Turisti
Sanità

Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica

La testimonianza di operatori e guide turistiche a Trani e nell'intera Puglia

È allarme tra gli operatori turistici da alcuni giorni: annullata una serie di tour per via della ripresa dei contagi da coronavirus.

La variante omicron 5 si sta rivelando non solo contagiosissima ma anche, probabilmente per la concomitanza con il caldo torrido e gli sbalzi di temperatura con i condizionatori, particolarmente pesante quanto a sintomatologia.

Ancora tutto sotto controllo grazie ai vaccini, ma febbroni, raffreddori, mal di gola e spossatezza stanno tenendo a letto tante persone, compresi sempre più turisti chiusi negli alberghi.

Tra le vittime di questa nuova ondata tante guide turistiche e autisti di autobus, circostanza questa che sta creando difficoltà per la gestione del turismo che a ondate sta arrivando in Puglia.

Nonostante questo, di mascherine in giro non c'è quasi più l'ombra: concerti, feste patronali, Movida nei locali, manifestazioni all'aperto e naturalmente al chiuso, supermercati e centri commerciali: il buon senso che avrebbe dovuto sostituire l'obbligo di portare questi presidi di protezione praticamente è inesistente,e purtroppo le conseguenze si stanno presentando sempre di più.

Nessuna disposizione di legge dunque, ma conviene riprendere una abitudine da poco abbandonata che può salvarci la salute, le vacanze e il lavoro.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Astrazeneca ritira i vaccini "per motivi commerciali": ma ammette la correlazione con la trombosi Astrazeneca ritira i vaccini "per motivi commerciali": ma ammette la correlazione con la trombosi Il dibattito planetario riaperto dalla decisione della casa farmaceutica "per eccedenza di vaccini aggiornati disponibili"
Premio covid, cifre parziali o ancora non corrisposte per i lavoratori della SanitaService Asl Bat Premio covid, cifre parziali o ancora non corrisposte per i lavoratori della SanitaService Asl Bat La Fials assicura nuove verifiche la prossima settimana
Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani I dati dall'Europa all'Italia sono in crescita. Torneremo a usare le mascherine?
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Covid: per la variante Kraken  l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Covid: per la variante Kraken l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Consigliate in sospetto di contatto o contagio, se soggetti fragili e in spazi affollati, chiusi o scarsamente ventilati
Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri L'ultimo aggiornamento
Covid, risale il numero dei contagi: 623 i positivi a Trani negli ultimi 15 giorni Covid, risale il numero dei contagi: 623 i positivi a Trani negli ultimi 15 giorni Con l'arrivo dell'estate si sono "allargate" le maglie del distanziamento e delle mascherine
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.