GIULLARE
GIULLARE
Eventi e cultura

il Feet DJ Nicholas Deplano dal Festival del Giullare alla prima puntata di "O anche no", domenica su Rai 3

Un'intervista di Paola Severini Melograni nel corso della trasmissione

Ancora il Festival del Giullare protagonista nel programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali che riparte domenica con la stagione 2023-2024.
Domenica 1° ottobre alle ore 10.20 - e in replica lunedì notte alle ore 1.15 - su Rai 3 tra cultura, turismo, sport, passioni e vita quotidiana verrà narrato un racconto inclusivo che accompagnerà i telespettatori ogni domenica mattina fino alla prossima estate.
Paola Severini Melograni, nell'ambito della XV edizione del Festival del Giullare di Trani, ha intervistato il feet-dj Nicholas Deplano. Insieme al divertimento e alla spensieratezza di una classica serata in discoteca, lo scopo di questo giovane artista è l'inclusione sociale attraverso la produzione musicale e i suoni della disabilità.

Ad aprire la trasmissione sarà la storia di Luca Trapanese e sua figlia Alba - oltretutto più volte ospiti a Trani del Giullare - con il film "Nata per te" , che racconta la loro storia di un uomo omosessuale e una bambina con Trisomia 21 che hanno disperatamente bisogno l'uno dell'altra, anche se il mondo intorno a loro non sembra ancora pronto a vederli insieme. "O Anche No" he intervistato Luca Trapanese e l'attore che lo interpreta, Pierluigi Gigante.
A seguire Brenta Open nelle Dolomiti di Brenta, patrimonio per tutti e di tutti:
un gruppo di giovani sportivi disabili amputati scalano due cime, superano i loro limiti e godono dei linguaggi universali della natura, dello sport e della musica, insieme per raggiungere la vetta dell'inclusione sociale, perché la montagna insegna ad aspettare ed
aiutare sempre l'ultimo.
Una nuova rubrica viene introdotta accanto agli amatissimi spazi di Edoardo Raspelli, Guido Marangoni e Roberto Vitali. Sarà presentato Ivan Cottini con la sua finestra "In forma con Ivan", consigli di benessere del ballerino professionista che con la danza riesce a vincere ogni giorno sulla sclerosi multipla.

Dopo le grandi vittorie estive, torna il supercampione paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli e infine, gli immancabili: la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano
Disegni.
O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, regia di Gabriele
Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.
Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay:
http://www.raiplay.it/programmi/oancheno
https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.