Scuola e Lavoro

Il Made in Puglia in vetrina a Napa Valley, negli USA

I prodotti tipici locali in mostra alla conferenza "Culinary Institute of America"

Pubblichiamo una nota del Comune di Trani rivolta agli operatori locali del settore enogastronomia:

L'Assessorato regionale allo Sviluppo Economico-Servizio Artigianato, PMI e Internazionalizzazione ha confermato la partecipazione della Regione Puglia alla undicesima edizione della Conferenza Internazionale prevista a Napa Valley, in Usa, dal 6 all'8 novembre prossimo, organizzato dal Culinary Institute of America. Per questa occasione sono previste degustazioni di prodotti tipici e la presentazione della tradizione culinaria pugliese. Per questo le imprese agroalimentari dei comuni del Pit 2 che volessero conferire campioni rappresentativi dei propri prodotti possono segnalarlo al numero 080-5743103 dello Sprint Bari ovvero scrivere a sprint@regione.puglia.it. Insieme ai prodotti le imprese devono compilare un profilo dell'azienda ed una breve descrizione dei prodotti e delle esperienze avute sui mercati internazionali.

In foto "Oro di Trani", l'olio prodotto dall'azienda agricola Betti. Giovedì 9 conferenza stampa di AN-PDL sulla promozione dei prodotti pugliesi Giovedì 9 ottobre, alle 11, presso la sede del Gruppo consiliare AN-PDL, al terzo piano del palazzo del Consiglio regionale, in via Capruzzi, si terrà la conferenza-stampa di presentazione di una proposta di legge finalizzata alla promozione dei prodotti agro-alimentari pugliesi sul territorio della Regione Puglia, anche al fine di una migliore tutela dei consumatori.

Essa prevede, tra l'altro, l'obbligo dell'utilizzo, nei servizi di ristorazione collettiva, affidata da enti pubblici, di prodotti agricoli di origine regionale in misura non inferiore al 50%; disposizioni in materia di vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli; il coinvolgimento delle imprese esercenti attività di ristorazione o di vendita al pubblico, attraverso l'inserimento di queste in un apposito circuito promozionale regionale per il ritorno di immagine; appositi ed esclusivi spazi destinati alla vendita di prodotti agricoli regionali nelle grandi e medie strutture di vendita; le attività di controllo.

Relatore sarà il promotore e primo firmatario della pdl, Nino Marmo, Coordinatore della Consulta Regionale Agricola di An. Introdurrà il Presidente del Gruppo consiliare An-PDL alla Regione Puglia, Roberto Ruocco. Saranno anche anticipati i temi di un Convegno sulle problematiche dell'Agricoltura pugliese, relatore lo stesso Nino Marmo, cui parteciperanno il Ministro Luca Zaia ed il Sottosegretario Antonio Buonfiglio.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.