Vita di città
Il mercatino dell’antiquariato è a prova di freddo
Tanti curiosi e appassionati in via San Giorgio. La kermesse è organizzata dall'associazione Puglia Antiqua
Trani - domenica 27 gennaio 2013
20.17
Nonostante il freddo si è svolto regolarmente il mercatino dell'antiquariato in via San Giorgio. Organizzato dall'associazione Puglia Antiqua, la kermesse locale del mobile e dell'oggettistica d'epoca ha richiamato un discreto seguito di curiosi ed appassionati. Tra questi anche il sindaco, Gigi Riserbato, ed il consigliere Salvatore Sonatore, a lungo a colloquio con Matteo Tedeschi, uno dei papà dell'idea.
Trasferito da piazza Mazzini in pieno centro città, il mercatino rappresenta un punto di rfierimento per gli amanti del pezzo d'epoca, sia esso un mobile o un complemento d'arredo. Ogni ultima domenica del mese Trani diventa meta di espositori provenienti da molte zone del sud e centro Italia, come testimonia la presenza questo mese di alcuni artigiani romani. Con l'arrivo della bella stagione si prevede un'affluenza ancora più sostenuta. Via San Giorgio intanto si conferma location ideale per accogliere mostre ed esposizioni.
Nel solco di una tendenza lanciata dalla cooperativa Armonia col mercatino calendarizzato ogni seconda domenica del mese, sempre più associazioni e privati stanno puntando sulla strada pedonale per la promozione dei propri prodotti, una manna dal cielo per chi spesso ha rivendicato l'organizzazione di un maggior numero di iniziative per attirare gente.
Trasferito da piazza Mazzini in pieno centro città, il mercatino rappresenta un punto di rfierimento per gli amanti del pezzo d'epoca, sia esso un mobile o un complemento d'arredo. Ogni ultima domenica del mese Trani diventa meta di espositori provenienti da molte zone del sud e centro Italia, come testimonia la presenza questo mese di alcuni artigiani romani. Con l'arrivo della bella stagione si prevede un'affluenza ancora più sostenuta. Via San Giorgio intanto si conferma location ideale per accogliere mostre ed esposizioni.
Nel solco di una tendenza lanciata dalla cooperativa Armonia col mercatino calendarizzato ogni seconda domenica del mese, sempre più associazioni e privati stanno puntando sulla strada pedonale per la promozione dei propri prodotti, una manna dal cielo per chi spesso ha rivendicato l'organizzazione di un maggior numero di iniziative per attirare gente.