Via San Giorgio a Natale 2009
Via San Giorgio a Natale 2009
Vita di città

Il "Natale in festa" del comitato di quartiere Pozzopiano

L'iniziativa il 20 dicembre è giunta alla seconda edizione

Domenica 20 dicembre, il comitato di quartiere "Pozzopiano" presenterà dalle ore 10 la seconda edizione di "Natale in festa". L'appuntamento è in via La Pira dalle ore 10 in poi. Sarà una mattinata all'insegna dell'allegria, della partecipazione e condivisione, ma anche di un messaggio di amore per il proprio quartiere. Saranno tre ore dense in via La Pira di attività e divertimento per tutti, grandi e piccoli.

L'evento, a costo zero per le casse comunali, è stato reso possibile grazie agli esercenti del quartiere che, con entusiasmo, hanno voluto partecipare all'iniziativa. Il tema della giornata sarà quello del Natale, con particolare attenzione all'ambiente e al senso civico. All'interno della festa ci saranno stand espositivi, informativi, di servizio e varie attività. Non mancherà il presepe, realizzato con la collaborazione delle scuole del quartiere. Ai bambini ed alle maestre il divertente compito di colorare il racconto magico della Natività, su vari pannelli, che insieme, come le tessere di un puzzle, formeranno un murales monumentale lungo 10 metri che sarà affisso lungo la cancellata della Scuola "G. Beltrani" in via La Pira e sarà inaugurato la mattina del 20 dicembre. Un modo originale per coinvolgere i piccoli e per seminare nel quartiere Pozzopiano partecipazione, arte e bellezza. Tante mani, unite e laboriose, per un racconto magico. Ai piccoli, non mancherà l'attrazione di Babbo Natale, tutto per loro, nonché giochi, racconti e mascotte.

L'aiuola di via la Pira subirà un restyling verde a cura del comitato, con la collaborazione di un giardiniere e vivaista. Sarà la simbolica adozione di un piccolo spazio verde, con il coinvolgimento degli alunni del IV circolo. Ci sarà spazio per lo sport e il fitness, con stand attrezzati, per il coinvolgimento di tutti coloro che parteciperanno alla festa. Rispettare il nostro quartiere è anche avere comportamenti virtuosi, come la raccolta differenziata. Per informarci ci sarà un gazebo "Rifiuti Zero", un laboratorio artistico di riciclo per i più piccoli ed anche una sfilata particolare, la "Recycle HairStyle", acconciature moda con materiale da riciclo. Inoltre i volontari della Croce Rossa Italiana saranno presenti con il presidio sanitario mobile, screening gratuiti e lezioni interattive di prevenzione.

Non mancheranno gli amici libri, con la BiblioApeCar, che con i suoi avvincenti racconti farà avvicinare i piccoli al magico mondo dei libri della Biblioteca di quartiere. E se amate in particolar modo gli animali, preparatevi per una passeggiata a sei zampe, dove verranno anche distribuiti i sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine. Il tutto sarà allietato dalla musica di Bizzarro di Vittorio Cassinesi e da cori natalizi, esibizioni canore e flash mob di varie scuole di danza.
  • Pozzopiano
  • Natale 2015
Altri contenuti a tema
1 Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese L'annuncio del vicesindaco Ferrante: «Si provvederà ad una diversa canalizzazione dell'acqua»
I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza La vegetazione irrompe sui marciapiedi con pericoli anche per i cani
1 La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu Ancora disagi dovuti alle forti precipitazioni di queste ore
ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! Il prossimo intervento artistico riguarderà una delle strutture esterne alla stazione
E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” Successo di pubblico per l'evento di ieri sera nel quartiere a sud della città
Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Dopo lo scioglimento del comitato di Pozzopiano, il Sindaco ha conferito un attestato di merito nelle mani della "storica" presidente
Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» «Mi attendo ora che altri si facciano avanti per collaborare insieme»
Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» «La transennatura del cantiere ha ridotto drasticamente il numero dei parcheggi»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.