Religioni

Il Papa concede benemerenza ad otto sacerdoti

Per due sacerdoti tranesi il titolo di "Monisgnore"

Giovan Battista Pichierri ha reso noto che, in data 20 agosto 2009, il Santo Padre Benedetto XVI ha concesso la benemerenza di Cappellano di onore di Sua Santità in favore di otto sacerdoti diocesani:
TRANI- Sac. Domenico De Toma, Vicario Episcopale e Parroco di S. Maria del Pozzo- Sac. Emanuele De Gennaro, Parroco di S. Chiara
BARLETTA- Sac. Sabino Amedeo Lattanzio
BISCEGLIE- Sac. Andrea Mastrototaro, Amministratore parrochiale di S. Agostino- Sac. Giovanni Dibenedetto, Parroco di S. Domenico- Sac. Mario Pellegrino, Parroco della Parrocchia brasiliana di Santa Helena
CORATO- Sac. Luigi De Palma, Parroco dell'Incoronata
TRINITAPOLI- Sac. Stefano Sarcina, Parroco di S. Stefano
Con tale nomina i sacerdoti su elencati assumono il titolo di "Monsignore". «Ho fatto la richiesta di concessione della benemerenza di Cappellano di Sua Santità a Benedetto XVI - ha affermato S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie - significativamente nell'anno sacerdotale. Il riconoscimento tributato ad otto sacerdoti che operano nelle cinque zona pastorali dell'Arcidiocesi vuole essere espressione della mia stima e della mia attenzione a tutto il mio presbiterio, così zelante in impegno pastorale»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.