Enti locali

Il punto sui lavori della seconda commissione Consiliare di Trani

«I risultati evidentemente si vedranno. Costante partecipazione dei consiglieri.»

«Il lavoro delle commissioni consiliari è incessante. I risultati evidentemente si vedranno. Ne è dimostrazione la costante partecipazione dei consiglieri stessi alle attività: tra l'altro appare significativo il risultato raggiunto dalla 2ª commissione consiliare permanente che si occupa di Affari Generali, Contenzioso, Contratti e Appalti, formata dai Consiglieri Altamura, Di Modugno, Troisi, Laurora e De Noia.
Questa commissione nell'espletamento dell'attività di controllo politico amministrativo aveva sollecitato la stipula delle Convenzioni dell'Amministrazione Comunale con i CAF che devono provvedere all'erogazione degli Assegni di Maternità e degli Assegni per il nucleo famigliare.
Ma andiamo con ordine. Nella seduta del 13.12.2008 la Giunta Comunale con delibera n. 96 aveva deliberato la necessità di convenzionarsi con i Centri di Assistenza Fiscale ai quali veniva devoluto il compito di provvedere alla liquidazione del contributo per gli Assegni di Maternità e degli Assegni per il Nucleo famigliare. Nella stessa delibera si demandava al competente Dirigente la sottoscrizione delle convenzioni .
Nella seduta del 31.01.2008 la 2ª Commissione, preso atto della mancata stipula delle convenzioni, sollecitava il Dirigente competente alla stipula delle stesse, atteso che la mancata sottoscrizione non consentendo ai CAF la liquidazione delle provvidenze andava a danneggiare fortemente tutti quei cittadini, appartenenti alle fasce più deboli della popolazione, che avevano diritto a percepire il sussidio relativo all'Assegno del Nucleo Famigliare e dell'Assegno di Maternità.
A seguito dell'atto di impulso, proprio in questi giorni si stanno concludendo le stipule delle convenzioni con i Centri di Assistenze Fiscale che dovranno provvedere alla liquidazione del previsto sostegno economico. Unanime soddisfazione ed orgoglio è stata espressa dai componenti della Commissione che sperano di poter apportare un contributo sempre maggiore al raggiungimento degli obiettivi dell'Amministrazione, nell'interesse esclusivo della città e dei suoi cittadini.»

La 2ª Commissione Consiliare Permanente
Affari Generali – Contenzioso – Contratti – Appalti
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.