Politica

Il Sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture, Giuseppe Reina, in visita a Trani

«La Puglia è una terra straordinaria»

Dopo la parentesi estiva, in vista degli appuntamenti elettorali della prossima stagione, la politica torna prepotentemente protagonista nella città di Trani. Nella giornata di sabato il Sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture, Giuseppe Reina, esponente di spicco del Moviemento per l'Autonomia ha fatto tappa a Trani, visitando le bellezze artistiche ed architettoniche della città, ma nello stesso tempo presenziando ad una vera e propria riunione politica indetta tra i principali esponenti regionali dell'Mpa.

Erano presenti all'incontro con Giuseppe Reina, il coordinatore per la Bat e capogruppo dell'Mpa in Consiglio Comunale a Bisceglie, Antonio di Lollo, il deputato pugliese dell'Mpa, l'on. Luciano Sardelli, e il capolista al Senato per le scorse elezioni politiche, Ferdinando Pinto. Era presente all'incontro con Giuseppe Reina anche l'Assessore al Bilancio per il Comune di Trani, Nicola Pappalettera.

«La Puglia è una terra straordinaria, ricca di bellezze artistiche, ma soprattutto ricca di un patrimonio storico davvero invidiabile – ha commentato il Sottosegretario Giuseppe Reina – una Regione che merita grande attenzione da un punto di vista della gestione della cosa pubblica. L'Mpa sta contribuendo alla tutela di questo territorio e, grazie all'elezione di un proprio parlamentare, continueremo a lanciare il nostro messaggio di autonomia meridionale, che non ha nulla di separatista, al contrario mira ad una decisiva ripresa di tutto il Paese».



Reina nel corso del suo intervento ha accennato alla questione dei trasporti e delle infrastrutture in tutto il nostro territorio, facendo riferimento anche al tanto discusso nodo del federalismo fiscale: «Bisogna innanzitutto favorire delle condizioni di ripresa prima di parlare di federalismo fiscale, possibile soltanto con il rispetto delle pari opportunità» ha detto l'esponente nazionale dell'Mpa. Un accenno è stato fatto anche ai prossimi appuntamenti elettorali, con riferimento all'attuale patto di alleanza ancora esistente tra Mpa e Pdl. «Il Movimento per l'Autonomia è atteso da nuove battaglie politiche che vogliamo assolutamente vincere – ha concluso Reina – e per questo sfrutteremo anche quelle alleanze stipulate durante l'ultima stagione politica. Alleanze proseguibili soltanto in rispetto di condizioni di pari dignità».
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.