Il Tar accoglie il ricorso di Visibelli e Maiullari
Sospesa la delibera per la localizzazione di un termovalorizzatore
Il TAR Puglia, con ordinanza dell'8 luglio 2004, ha accolto il ricorso (1355/2004) presentato dai Consiglieri Comunali Roberto Visibelli e Bartolomeo Maiullari che chiedeva la sospensione della delibera di C.C. n° 25 del 26 maggio 2004 recante l'approvazione della localizzazione in agro di Trani dell'impianto per il recupero energetico dei rifiuti costituito da un termovalorizzatore a servizio dei bacini BA/1 e BA/4.
Per il Termovalorizzatore sarà ora necessaria una nuova deliberazione in Consiglio Comunale che rispetti i termini previsti dall'art. 48 del regolamento per il deposito degli atti.
Il vice Presidente di Forza Trani, Dott. Francesco Giangualano, esprime soddisfazione a nome suo e di tutto il movimento per l'ordinanza emessa dalla 3ª sezione del TAR-Puglia relativa al termovalorizzatore:
« Tale obiettivo è stato raggiunto grazie all'impegno di tutta la squadra di Forza Trani ed in particolare del Consigliere Roberto Visibelli e del Presidente Ing. Giuseppe Mastromauro. Ovviamente dal punto di vista legale vanno i ringraziamenti all'Avv. Antonio Faconda. Tale risultato sta a significare che la ragione non sempre sta dalla parte dei numeri e che pertanto la maggioranza farebbe bene, soprattutto nell'interesse della città, ad ascoltare le proposte ed i suggerimenti che provengono dalle opposizioni, perchè nessuno si può ritenere il detentore della verità sugli argomenti che si trattano. »