Debora Ciliento
Debora Ciliento
Scuola e Lavoro

Inaugurato l’ufficio scolastico provinciale della Bat, Ciliento: “Risultato storico frutto di anni di lavoro”

L'assessore regionale in capo al PD esprime piena soddisfazione per il traguardo raggiunto

Esprime soddisfazione l'assessore regionale Debora Ciliento sull'inaugurazione dell'ufficio scolastico provinciale della Bat nella sede di palazzo San Domenico a Barletta. "Quella di oggi è una data storica per la provincia di Barletta-Andria-Trani - dice Ciliento - che segnerà l'avvio di una nuova fase per il comparto scuola del territorio. Finalmente i bisogni e le difficoltà del personale scolastico avranno un interlocutore diretto.

Sin da quando sono stata eletta consigliera regionale nel 2020 - ricorda l'assessore - mi sono adoperata con la piena condivisione dell'allora Senatrice Assuntela Messina e del Senatore Francesco Boccia, per il raggiungimento di questo risultato che da oggi andrà a rafforzare l'identità della provincia e la rende al pari delle altre. Un percorso avviato con il governo Conte 2 proseguito con il governo Draghi e adesso giunto con l'apertura della sede ufficiale a completamento di un lungo percorso.

La provincia si arricchisce così di un'altra istituzione statale strategica per l'identità del territorio che, sono certa, migliorerà la vita delle nostre comunità. Fino a ieri, infatti, i dieci comuni della Bat erano divisi tra Bari e Foggia: da oggi, invece, avranno un unico punto di riferimento proprio come accade per le altre province pugliesi. Buon lavoro a tutti coloro che lavoreranno nell'Usr Bat.

Auguro buon lavoro alla dott.ssa Lotito e tutto lo staff affinché facciano sentire sempre presente la vicinanza delle istituzioni al mondo della scuola".
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
La sicurezza nelle città, Ciliento: "Questo è il momento di agire" La sicurezza nelle città, Ciliento: "Questo è il momento di agire" Ieri il convegno a Trani
“Città si_cura”, mercoledì l’incontro con le scuole sul diritto alla sicurezza “Città si_cura”, mercoledì l’incontro con le scuole sul diritto alla sicurezza Ciliento: “I ragazzi devono essere i protagonisti positivi delle nostre città”
Nuovi posti letto nella Bat, Debora Cilento illustra l'attuale rete ospedaliera Nuovi posti letto nella Bat, Debora Cilento illustra l'attuale rete ospedaliera «Sarà compito nostro vigilare sui tempi di realizzazione dei due nuovi presidi ospedalieri»
Approvata in Regione la legge su pari opportunità in riferimento all'orientamento sessuale dei cittadini Approvata in Regione la legge su pari opportunità in riferimento all'orientamento sessuale dei cittadini Debora Ciliento:"Una nuova pagina di buona politica del Consiglio Regionale"
Incarico di assessore a Debora Ciliento, soddisfazione dalla segreteria regionale PD Incarico di assessore a Debora Ciliento, soddisfazione dalla segreteria regionale PD Nicola Ventura commenta la delega di "grandissima responsabilità per lo sviluppo della nostra Regione"
Nuove nomine regionali: Ia tranese Debora Ciliento nuovo assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile Nuove nomine regionali: Ia tranese Debora Ciliento nuovo assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile il presidente Emiliano ha sottoscritto i nuovi incarichi
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 22 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 22 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
1 Abolizione del reddito di cittadinanza, Ciliento: «Politica che non tiene conto dei bisogni del popolo» Abolizione del reddito di cittadinanza, Ciliento: «Politica che non tiene conto dei bisogni del popolo» «Non possiamo rimanere inermi e non pensare agli ultimi», sottolinea la consigliera regionale del Pd
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.