Enti locali

Ines Fabbretti eletta vice presidente del Consiglio

Nominati anche i nuovi revisori: torna a Trani Pedone. L’esito del voto.

Il Consiglio Comunale ha provveduto all'elezione del vice presidente del Consiglio. Ines Fabbretti succede a Franco Caffarella, dimessosi dopo il passaggio in maggioranza. L'opposizione torna sui suoi passi ed accetta la vice presidenza, facendo convergere quasi subito le preferenze sul consigliere del Pd che ha rivendicato, in fase di discussione, la carica. Non è mancato qualche attrito fra i consiglieri di opposizione, con la critica di Domenico Briguglio sull'atteggiamento politico del Partito Democratico.

Dopo la prima votazione, senza esito, Ines Fabbretti è stata eletta con 24 voti favorevoli. Gli altri voti sono finiti a Domenico Briguglio (3), Sabino Antonino (1), Franco Laurora (1), 3 schede bianche e 3 schede nulle.


Il Consiglio Comunale ha anche provveduto alla nomina del nuovo collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2008/2011 in sostituzione dell'attuale, il cui mandato è in scadenza a dicembre. Il Consiglio ha nominato Angelo Pedone nuovo presidente del Collegio. Pedone, dottore commercialista di Bisceglie, è stato già dirigente di ragioneria a Trani durante l'amministrazione Tarantini, un soggiorno però breve. Torna ora con un nuovo incarico in cui sarà affiancato da Marino Bozzetti e Antonio Lattanzio, nominati componenti.

Angelo Pedone ha ottenuto 19 voti. Fra le nomination per la presidenza del Collegio, i consiglieri avevano indicato anche Antonino Battista (2 voti), Margherita Chieppa (1 voto), Michele Di Pierro (1 voto) e Vincenzo Pellegrino (1 voto).
Come componenti, Marino Bozzetti ha ricevuto 22 preferenze (eletto), Antonio Lattanzio 19 (eletto), Enzo Lacasella 4, Felice Scaringi 1.

Il compenso dei Revisori è stato fissato in 10mila euro lordi annuali.
  • Ines Fabbretti
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
“SadoAmedeo” prende il frustino? “SadoAmedeo” prende il frustino? Mazza e panella, #23 di Giovanni Ronco
IV commissione, Laurora (Verdi): «Bene via Polonia, ma non basta» IV commissione, Laurora (Verdi): «Bene via Polonia, ma non basta» Il piano delle coste è ancora...in alto mare
Discarica, Laurora e Di Gregorio: «A chi interessa il "tesoretto" di Amiu?» Discarica, Laurora e Di Gregorio: «A chi interessa il "tesoretto" di Amiu?» Nuovo intervento dei Verdi sulla situazione ambientale tranese
Refezione scolastica e piazza Dalla Chiesa, le priorità per i Verdi Refezione scolastica e piazza Dalla Chiesa, le priorità per i Verdi Laurora e Di Gregorio: «Noi continuiamo ad occuparci di cose concrete»
Laurora e di Gregorio puntano i riflettori sull'Amet Laurora e di Gregorio puntano i riflettori sull'Amet «È vero che l’Amet ha sul groppone debiti insoluti per 2,5 milioni di euro?»
Caso discarica: intervengono i Verdi di Gregorio e Laurora Caso discarica: intervengono i Verdi di Gregorio e Laurora «Chiediamo che si provveda con urgenza a verificare lo stato della falda acquifera»
Dimissioni: stamattina tocca a Franco Laurora Dimissioni: stamattina tocca a Franco Laurora Ecco le motivazioni del Consigliere comunale dei Verdi
Refezione, per i Verdi i disservizi non finiscono mai Refezione, per i Verdi i disservizi non finiscono mai «Perché i genitori devono avere rapporti con il gestore se il servizio è fornito dal Comune di Trani?»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.