Ringhiere in piazza Duomo
Ringhiere in piazza Duomo
Enti locali

Iniziato l'intervento di sostituzione delle ringhiere fra piazza Duomo e Castello

L'azione coniuga motivi di sicurezza a un non trascurabile fattore estetico

È iniziato oggi l'intervento di installazione delle nuove ringhiere in ghisa nel tratto più iconico della città di Trani, tra piazza Re Manfredi (Castello Svevo) e piazza Duomo (Cattedrale).

L'opera (per la quale è stato necessario attendere l'autorizzazione della Sovrintendenza) si colloca in continuità con i precedenti interventi di sostituzione delle ringhiere del lungomare urbano: un progetto unico, avviato a febbraio del 2023 da Capo Colonna, e proseguito a giugno su buona parte del lungomare Cristoforo Colombo.

Complessivamente, l'Amministrazione ha investito oltre 150mila euro per un'azione non più procrastinabile, come spiega il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici Fabrizio Ferrante. "Stiamo portando a termine una intensa attività di riqualificazione cominciata l'anno scorso da Capo Colonna e che vede adesso l'atteso intervento nella zona maggiormente attrattiva del centro storico. La sostituzione delle 9 campate di ringhiere tra piazza Duomo e piazza Re Manfredi coniuga motivi di sicurezza a un non trascurabile fattore estetico: un duplice obiettivo raggiunto in continuità con le azioni già svolte nei mesi scorsi".
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Pnrr, finanziato il progetto di inserimento lavorativo “Skills for a Career in Hospitality and Tourism Officer” Pnrr, finanziato il progetto di inserimento lavorativo “Skills for a Career in Hospitality and Tourism Officer” Capofila l'ente di formazione tranese Ifor Pmi Prometeo Ets
Nodo Galattica Trani, il 18 settembre un Its Day con tutti i referenti regionali Nodo Galattica Trani, il 18 settembre un Its Day con tutti i referenti regionali Un'opportunità di orientamento e conoscenza dei corsi di formazione terziaria
Mensa, scadenza iscrizioni domenica 15 settembre Mensa, scadenza iscrizioni domenica 15 settembre Le istruzioni per chi non ha ancora provveduto
Erasmus Sport, Trani unica città in Italia ad essersi aggiudicata un progetto per il secondo anno consecutivo Erasmus Sport, Trani unica città in Italia ad essersi aggiudicata un progetto per il secondo anno consecutivo La città destinataria di 400mila euro
2 Cordoli dei marciapiedi e buche, si corre ai ripari Cordoli dei marciapiedi e buche, si corre ai ripari Palazzo di Città: “In arrivo interventi a tappeto da parte di AMIU”
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
1 La Giunta Comunale Delibera la riqualificazione della sciala De Simone La Giunta Comunale Delibera la riqualificazione della sciala De Simone Bottaro: «Ho colto la proposta di Mino Di Lernia affinché quel tratto di costa diventi aperto alla fruizione pubblica al più presto»
1 Info point locali: da punti informazione a “punti morti” Info point locali: da punti informazione a “punti morti” Il perenne stato di chiusura dei punti di informazione per turisti in una città turistica
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.