Don Leonardo D'Ascenzo
Don Leonardo D'Ascenzo
Religioni

Insediamento di monsignor Leonardo D'Ascenzo, la "fotocronaca" della giornata

In migliaia hanno accolto il nuovo Arcivescovo in Cattedrale

Una cattedrale stracolma di gente come raramente si era vista. Migliaia ieri i fedeli che sono accorsi a Trani per rivolgere il benvenuto a Monsignor Leonardo D'Ascenzo.

Una giornata intensa quella del neo arcivescovo che giunto a Trani poco prima delle 15 si è recato dapprima in piazza Madre di Calcutta e poi al Dormitorio Caritas di Trani, chiaro segnale dell'attenzione rivolta ai più fragili della città. Da qui l'arrivo nella parrocchia San Giovanni e poi la processione sino in cattedrale, dove si è svolta la celebrazione presieduta da monsignor Francesco Cacucci alla presenza di tutti i sacerdoti delle diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e i vescovi della Puglia.

Le forze dell'ordine e sanitarie hanno garantito che l'evento si svolgesse in completa sicurezza. Presenti anche le istituzioni civili e politiche, oltre che esponenti dell'associazionismo del mondo cattolico: in prima linea i sindaci delle città di riferimento Amedeo Bottaro, Vittorio Fata e Pasquale Cascella ed il presidente della Provincia Bat Nicola Giorgino.

Riviviamo i momenti più emozionanti dell'insediamento con questi scatti di Foto Creative Di Terlindo Luciano.
16 fotoInsediamento Monsignor Leonardo D'Ascenzo
L'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'AscenzoL'insediamento di Monsignor Leonardo D'Ascenzo
  • Mons. Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
La Diocesi di Trani celebra la Giornata di Avvenire La Diocesi di Trani celebra la Giornata di Avvenire Oggi l'iniziativa per il quotidiano cattolico con una pagina speciale. L'Arcivescovo: "Uno sguardo di speranza sulla storia"
Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie, nuove nomine pastorali Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie, nuove nomine pastorali Lo comunica l'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo
Saluto augurale dell'Arcivescovo in occasione del nuovo anno scolastico Saluto augurale dell'Arcivescovo in occasione del nuovo anno scolastico «Auspico che tutte le realtà educative del territorio, chiesa compresa, collaborino attivamente con la scuola»
L'Arcivescovo D'Ascenzo presenta due strumenti per l'Anno Liturgico nella Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie L'Arcivescovo D'Ascenzo presenta due strumenti per l'Anno Liturgico nella Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie Due sussidi per la riflessione e la preghiera, ispirati al Concilio Vaticano II e al Giubileo, proposti per riscoprire il mistero di Cristo
L'Arcivescovo di Trani Barletta Bisceglie, la sua riflessione in occasione della Festa della Liberazione L'Arcivescovo di Trani Barletta Bisceglie, la sua riflessione in occasione della Festa della Liberazione «CUSTODIRE I DONI PREZIOSI DELLA LIBERTA’ E DELLA PACE»
Gli auguri di Pasqua dall'Arcivescovo di Trani Barletta Bisceglie Gli auguri di Pasqua dall'Arcivescovo di Trani Barletta Bisceglie mons. Leonardo D'Ascenzo: "Camminiamo insieme"
"Una fede che sposta le montagne", grande partecipazione alla Festa del Ministrante "Una fede che sposta le montagne", grande partecipazione alla Festa del Ministrante Presenti a Trani nella parrocchia di San Magno i giovani ministranti da ogni città della Diocesi
1 L'arcivescovo incontra le associazioni del terzo settore L'arcivescovo incontra le associazioni del terzo settore Appuntamento il 18 aprile nella sede di Arkadia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.