Computer
Computer
Speciale

Investimenti online: ecco alcuni consigli utili per fare trading con i segnali oggi

Un approfondimento sul tema

I segnali di trading sono un valido aiuto per tutti i potenziali investitori che non hanno le conoscenze tecniche per poter eseguire una corretta analisi tecnica. Attraverso l'utilizzo di questi strumenti può risultare più semplice scegliere i giusti investimenti online.

I segnali di trading sono degli avvisi che forniscono delle previsioni relative all'andamento dei mercati finanziari, in modo da indirizzare l'utente verso gli asset migliore su cui puntare. Solitamente questi segnali vengono sviluppati da esperti del settore oppure sono sviluppati da software, quindi da robot automatici o algoritmi.

Se si tratta di un servizio affidabile, significa che colui che vende questi segnali compie un'analisi tecnica per poi avvisare attraverso canali quali mail, chat o apposite applicazioni i propri abbonati circa le possibilità più vantaggiose e redditizie offerte dal mercato. Quindi, fare trading con i segnali è un'ottima soluzione per individuare le opportunità di investimento migliori.

Solitamente un segnale di trading offre informazioni in merito al mercato o all'asset su cui investire, al momento migliore in cui farlo (indicato come giorno o come orario di uno specifico giorno) e la direzione del mercato, consigliando se acquistare o vendere.
Queste informazioni vengono fornite al trader attraverso apposite app, chat, mail, sms, whatsapp o utilizzando degli specifici social network.

Segnali di trading con Telegram e Youtube


Una tipologia di ricerca di segnali per le proprie scelte di investimento può avvenire su Telegram, dove possono essere presenti veri e propri esperti di investimenti o truffatori. Con questo social, chi fornisce i segnali ai potenziali investitori è protetto dalla privacy, non rivelando la propria identità.
Con Youtube, invece, si ha la certezza di vedere in viso chi sta fornendo i segnali di trading, ma è sempre importante individuare le informazioni che possano essere realmente utili e che siano sempre aggiornate, in modo da conoscere le migliori possibilità di investimento che il mercato offre.

L'importanza di utilizzare segnali di trading sicuri e affidabili


Risulta naturalmente importante, anche se non sempre semplice, capire se i segnali di trading offerti o venduti provengono da una vera e propria analisi tecnica o sono solo venduti per ottenere un guadagno facile.

In rete, infatti, sono presenti anche truffatori che si presentano come presunti trader o broker esperti e offrono, molto spesso a pagamento, il proprio servizio di segnali di trading garantendo affidabilità e serietà ed assicurando molto spesso guadagni facili: una possibilità che, è bene ricordarlo, è molto lontana dalle reali dinamiche del mondo degli investimenti, in cui muovere capitale comporta invece sempre una percentuale più o meno elevata di rischio.

Del resto, anche i segnali di trading affidabili non garantiscono un profitto certo, in quanto questo non è possibile nei mercati finanziari: nessuno può assicurare un utile sicuro, perché i mercati finanziari possono essere imprevedibili e nessuno può fare previsioni certe al 100%.

Segnali di trading con l'analisi tecnica


È possibile optare per segnali di trading manuali, cioè ottenuti direttamente dall'analisi tecnica e dagli strumenti che questa mette a disposizione, principalmente attraverso lo studio di grafici. Sapere interpretare quelli che tutte le piattaforme di trading mettono a disposizione, può realmente diventare una vera e propria fonte di segnali concreti ed affidabili, in quanto provenienti da dati certi.

La difficoltà in questo è saper fare una corretta analisi tecnica: spesso questa attività richiede anni di studio, e dipende molto dalle proprie abilità e conoscenze tecniche.
  • economia
Altri contenuti a tema
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
Investimenti online: è boom per le app di trading Investimenti online: è boom per le app di trading I servizi a portata di smartphone
"Colossi e giganti", domani a Barletta torna Hey Sud "Colossi e giganti", domani a Barletta torna Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto sullo sviluppo economico della Puglia
Borsa e investimenti: occhi puntati su cambio euro dollaro, caro energia e banche centrali Borsa e investimenti: occhi puntati su cambio euro dollaro, caro energia e banche centrali Un approfondimento sul tema
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.