Nico Battaglia
Nico Battaglia
Eventi e cultura

“Io canto ancora… a Trani”: Nico Battaglia sconfigge la malattia e torna sul palcoscenico

Voce e chitarra, ma anche un nuovo libro, domenica 12 giugno alla Comunità Evangelica "Pieno Vangelo"

Domenica 12 Giugno, dalle 18, presso la Comunità Evangelica "Pieno Vangelo", di recente trasferitasi nella splendida nuova sede in Via Papa Giovanni XXIII n. 81, si esibirà il cantautore tranese Nico Battaglia.

Autore prolifico di numerosi inni e canzoni di musica gospel, Nico ha calcato, durante la sua giovane vita, il palcoscenici di numerosi teatri nazionali e internazionali, guidando con la sua voce e chitarra incontri di preghiera e adorazione in vari contesti cristiani, riscuotendo elogi e ammirazione, anche da coloro che non si professano credenti.
Una carriera di successo insomma, che però qualche anno fa all'improvviso si è momentaneamente fermata, quando una mattina, davanti a uno specchio, Nico nota di avere una macchia sulla lingua. Si trattava purtroppo di un tumore!

Da quel momento inizia un periodo estenuante fatto di consulti medici e corsie d'ospedale, che portano il giovane tranese a non poter più suonare né cantare.

Un periodo buio, in cui le tante preghiere fatte sembravano non essere ascoltate, sovrastate dai tanti "come" e "perché", ma rimettendo la sua fiducia in Dio, alla fine di un percorso duro ma ricolmo di quella Pace che solo una fede genuina può dare, Nico ha potuto vedere la luce di una nuova alba.

Ora Nico è ritornato a cantare per Dio, più forte e motivato di prima, e questa domenica, accompagnato da Franco Muggeo al piano e Daniele Lamarca al violoncello, non solo allieterà i presenti con il suo vasto repertorio canoro, ma presenterà anche il suo libro dall'eloquente titolo "Fidati di me".

Frutto delle sensazioni provate e patite durante la malattia, il libro si propone di poter essere una valida testimonianza di fede per chi è alla ricerca di risposte riguardanti la fede, e un supporto per tutti coloro che stanno lottando o assistendo cari o parenti con simili patologie.

La cittadinanza è invitata (per info, contattare la segreteria al 328 215 3414 o inviare una mail a info@pienovangelotrani.it).
  • Musica
Altri contenuti a tema
Torna Fuori Festival, l'evento del circolo Hastarci che promuove musica inedita Torna Fuori Festival, l'evento del circolo Hastarci che promuove musica inedita L'appuntamento venerdì 10 gennaio
Anche un po' di Trani a "Una Voce per San Marino" con gli Space Particles Anche un po' di Trani a "Una Voce per San Marino" con gli Space Particles Le selezioni il 10 gennaio
Il Festival Dixieland si chiude in grande spolvero con un omaggio ai suoni di New Orleans Il Festival Dixieland si chiude in grande spolvero con un omaggio ai suoni di New Orleans Per il cartellone natalizio Le Vie del Natale della Città di Trani, Palazzo delle Arti Beltrani si trasforma ancora una volta in un grande jazz club
Trani ha brindato al 2025 all’insegna della grande musica con l‘Orchestra ICO “Suoni del Sud”, diretta dal M˚ Emilia Di Pasquale Trani ha brindato al 2025 all’insegna della grande musica con l‘Orchestra ICO “Suoni del Sud”, diretta dal M˚ Emilia Di Pasquale Dopo il Capodanno, continuano gli eventi del cartellone Le Vie del Natale fino alll’Epifania
Grande successo per il capodanno in piazza a Trani con Tony Hadley Grande successo per il capodanno in piazza a Trani con Tony Hadley L'ex frontman degli Spandau Ballet incanta il pubblico accorso per attendere l'arrivo del nuovo anno.
“Chi l’avrebbe mai detto? Una serata ben “spesa”: il concerto di Gabriele Mastropasqua tra fede e solidarietà “Chi l’avrebbe mai detto? Una serata ben “spesa”: il concerto di Gabriele Mastropasqua tra fede e solidarietà Il concerto si terrà nell’auditorium della chiesa “Pienovangelo – Dio è amore” di Trani
“Natale nel Barocco”: il concerto ottiene un ottimo successo “Natale nel Barocco”: il concerto ottiene un ottimo successo Tenutosi sabato sera all’interno della chiesa della Madonna del Carmine, il concerto ha avuto un ottimo responso
Sabato 28 l’Apulia Dixie Swing Band celebra la musica che ha fatto la storia con "Dixie in the City" Sabato 28 l’Apulia Dixie Swing Band celebra la musica che ha fatto la storia con "Dixie in the City" Continuano gli appuntamenti del Festival Dixieland del cartellone Le Vie del Natale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.