Vita di città

Isola pedonale a piazza duomo, parte l’iter burocratico

In arrivo la nuova segnaletica e i dissuasori mobili

"L'esecuzione del provvedimento che istituisce l'isola pedonale nella piazza antistante la Cattedrale non richiederà tempi lunghi: al massimo entro la prima metà di ottobre sarà modificata la segnaletica stradale e chiusa al traffico tutta l'area interessata". A pochi giorni dalla delibera - approvata venerdì scorso dalla Giunta di Trani - che dispone la chiusura al traffico di piazza Duomo, piazza Addazi e via Archivio nel centro storico di Trani, sono questi i tempi previsti dal comandante della polizia municipale di Trani, Col. Antonio Modugno, per il completamento di tutto l'iter burocratico necessario. Per ora, quindi, le vie interessate sono ancora transitabili.
Il comandante Modugno, responsabile del procedimento, fa sapere che oltre alla nuova segnaletica stradale da sistemare, in alcuni punti del centro storico dovranno essere installati alcuni paletti dissuasori con la funzione di delimitare l'area interdetta alle auto: tre di essi, retrattili, saranno sistemati all'estremità della strada che fiancheggia piazza Duomo, quella di fronte al Palazzo di Giustizia; altri tre dissuasori retrattili saranno disposti all'imbocco di via Archivio, mentre due fissi sono previsti in via San Nicola per impedire l'accesso a piazza Addazi. Nei prossimi giorni sarà formalizzato il bando di gara per l'affidamento dei lavori, dopodiché si procederà alla riconfigurazione della viabilità interna al centro storico e, infine, alla definitiva chiusura della zona.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.