Ites Aldo Moro
Ites Aldo Moro
Vita di città

Ites Trani, tre settimane in Francia per 17 studenti

I ragazzi hanno soggiornato presso le famiglie francesi condividendone le abitudini

Non dimenticheranno molto facilmente l'esperienza all'estero che ha visto protagonisti alcuni studenti tranesi. Si è concluso infatti domenica 5 ottobre il soggiorno di tre settimane in Francia, nella città di Rouen, in Normandia, per 17 alunni delle classi quarte e quinte dell'Ites Aldo Moro di Trani.

Grazie al progetto Pon realizzato dall'Istituto e finanziato con il Fse, gli studenti hanno potuto frequentare un corso di lingua francese finalizzato al conseguimento della certificazione europea. Oltre al percorso formativo di 60 ore, i ragazzi, accompagnati dai loro docenti Proff. Raffaella Di Leo, Michelangelo Ciccolella e Concetta De Mauro, hanno partecipato a diversi viaggi d'istruzione a Parigi, a Mont Saint Michel, e visitato numerosi musei e località di notevole interesse culturale come Giverny, casa del celebre pittore impressionista Claude Monet.

Per loro si è trattato di un'esperienza unica, entusiasmante ed altamente formativa sia dal punto di vista linguistico che sociale e umano poiché hanno soggiornato presso famiglie francesi, condividendo i loro usi e costumi. Indubbiamente una marcia in più per il mercato del lavoro.
  • Lavoro e formazione
  • Ites Aldo Moro
Altri contenuti a tema
Nuovo appuntamento con la rassegna ORTOgrafia Nuovo appuntamento con la rassegna ORTOgrafia Il 13 marzo presso la Biblioteca un percorso di approfondimento sul tema cibo
Costruisci il Tuo Futuro nel Digitale: Formazione in Sicurezza Informatica e Sviluppo Web Costruisci il Tuo Futuro nel Digitale: Formazione in Sicurezza Informatica e Sviluppo Web L'aumento degli attacchi informatici ha reso la sicurezza IT una priorità per le aziende di ogni settore
CPIA BAT "Gino Strada", corsi d formazione anche a Trani CPIA BAT "Gino Strada", corsi d formazione anche a Trani Parte la seconda fase del Progetto “Facciamo Strada” - D.M. 19: aperte le candidature
Formazione in Graphic e CAD Design: opportunità di carriera e sviluppo professionale Formazione in Graphic e CAD Design: opportunità di carriera e sviluppo professionale Una formazione mirata e certificata rappresenta un elemento essenziale per distinguersi nel mercato
"Etica&Politica", avviato a Trani la formazione «Palestra di Cittadinanza» "Etica&Politica", avviato a Trani la formazione «Palestra di Cittadinanza» All'Auditorium San Luigi il primo incontro con il Prof.Ottavio Marzozza di "Metabolè"
Laurea e Tasso di occupazione: più alto per i laureati Laurea e Tasso di occupazione: più alto per i laureati Secondo i dati ISTAT, i laureati vantano un tasso di occupazione del 78%,
I professionisti del futuro del fashion in Puglia passano dall’l’ITS Academy MI.TI Moda I professionisti del futuro del fashion in Puglia passano dall’l’ITS Academy MI.TI Moda L’intervista al direttore generale, Giuseppe Negro, a conclusione dell’Apulian Runway Experience
A Bari il convegno "Gestione dei Modelli Organizzativo – Strategici, con annesse criticità ed opportunità, nelle aziende Start Up e Spin Off" A Bari il convegno "Gestione dei Modelli Organizzativo – Strategici, con annesse criticità ed opportunità, nelle aziende Start Up e Spin Off" L'appuntamento al Politecnico è promosso da Mediaone Italia, in collaborazione con JEBA (Junior Enterprises Bari)
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.