Politica

L'appello della Sinistra democratica di Trani

«C'è una Sinistra che non si è fermata al 14 Aprile»

«C'è una Sinistra che non si è fermata al 14 Aprile! C'è una Sinistra che ha deciso di proporre un processo costituente che non sia la semplice somma delle appartenenze, ma un'esperienza di innovazione profonda. Costruire la Sinistra, il tempo è adesso. A livello nazionale con un documento politico firmato da vari esponenti dei Partiti di Sinistra (tra cui il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola), dell'Associazionismo, della Società Civile, è partito un processo costituente di un'Associazione denominata "Per la Sinistra", che avrà una sua Assemblea Generale il 13 Dicembre per formare l'embrione del nuovo soggetto politico. In questo processo tutto il nostro Movimento è compattamente impegnato. Questa idea politica ha da sempre formato il nostro percorso politico individuale e di gruppo. Fondamentale, per l'esito di questo processo, è la partecipazione della tanta "Sinistra diffusa". C'è tanta gente di Sinistra, ma non è rappresentata. Nella nostra Città c'è sempre stata una grande dispersione di energie. Questo è il momento e l'occasione giusta perché questi uomini e queste donne di Sinistra si prendano, o per meglio dire si riprendano, il loro posto. Questo processo è aperto a tutti. E' molto importante, chiaramente, che concorrano anche le realtà organizzate che si riconoscono nella Sinistra. Facciamo appello quindi a tutte le forze Politiche, alle Associazioni, ai singoli cittadini che si sentono di Sinistra: Costruiamo assieme questo soggetto politico. Costruire la Sinistra, il tempo è adesso. Anche a Trani!» Antonio MazzilliCoordinatore Cittadino Sinistra Democratica
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.