Scuola e Lavoro

L'assessore Memola incontra i rappresentanti di Confcommercio

Proposte per occupazione e pagamento dei tributi

Proseguono gli incontri istituzionali dell'assessore al Commercio del Comune di Trani, Luca Memola, con le associazioni di categoria. Memola ha incontrato i rappresentanti di Confcommercio di Trani. All'incontro con l'assessore erano presenti il presidente Girolamo Acquaviva ed il coordinatore Mario Petrocelli. Confcommercio ha richiesto la convocazione urgente di un tavolo di concertazione intorno al quale far sedere rappresentanti dell'ufficio tributi e dell'ufficio tecnico comunale, unitamente a dirigenti ed assessori al ramo. La necessità dell'associazione, condivisa da Memola, è di trovare una soluzione per le occupazioni di suolo pubblico e per la redazione dei piani d'ambito.

Confcommercio ha espresso la necessità di una semplificazione del complesso quadro burocratico per la presentazione delle domande commerciali e delle pratiche. L'assessore Memola ha rimarcato l'assoluta convergenza di intenti ed ha dato la disponibilità a prendere in considerazione una proposta di Confcommercio per la definizione, in misura forfettaria, agevolata ed eventualmente rateale, dei tributi dovuti dagli esercenti per l'occupazione del suolo pubblico, relativi alle annualità 2008 e 2009 a tutt'oggi riscontrati non pagati a causa del mancato rilascio delle autorizzazioni.

L'incontro si è chiuso con l'intervento del coordinatore di Confcommercio, Mario Petrocelli, che ha espresso il proprio apprezzamento sull'idea di allocare le giostre nella zona di Colonna, confortato dal gradimento che lo stesso Petrocelli ha raccolto direttamente dai giostrai.
  • Luca Memola
Altri contenuti a tema
Il 1° maggio si svolgerà regolarmente il mercato di Trani Il 1° maggio si svolgerà regolarmente il mercato di Trani Martedì i negozi potranno restare aperti
Liberalizzazioni, emessa l'ordinanza Liberalizzazioni, emessa l'ordinanza Facoltà agli esercenti di decidere se e quando chiudere
Liberalizzazioni, Trani propende per il sì Liberalizzazioni, Trani propende per il sì Incontro fra amministrazione e associazioni di categoria
Negozi sempre aperti nel centro storico di Trani Negozi sempre aperti nel centro storico di Trani Lo proposta è dei commercianti di via Zanardelli
Aperture festive, Codicom sostiene la scelta di Memola Aperture festive, Codicom sostiene la scelta di Memola «La polemica di Confcommercio e Confesercenti è fuoriluogo»
Aperture 2012, l'associazione degli ambulanti sta con Memola Aperture 2012, l'associazione degli ambulanti sta con Memola «Bravo, hai rotto uno schema antidemocratico»
Stilato il calendario delle aperture straordinarie Stilato il calendario delle aperture straordinarie Il programma completo per l'anno 2012
Estate 2011, presentato il programma ufficiale Estate 2011, presentato il programma ufficiale Gli assessori in coro: «Qualità e assortimento»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.