Irene Antonucci
Irene Antonucci
Eventi e cultura

L'attrice tranese Irene Antonucci è nelle sale con "Runner", action thriller di Nicola Barnaba

Un film adrenalinico interamente ambientato in un albergo isolato dal mondo

È da ieri nelle sale l'action Movie "Runner", del quale ha annunciato l'uscita dalle sue pagine social l'attrice e regista tranese Irene Antonucci: una pellicola che si preannuncia avvincente, tra colpi di scena e tratti di Black humor. La regia del film è di Nicola Barnaba, prodotto da Camaleo e distribuito da Pailon Pictures Italia . Il film è stato girato a Gasperina, in provincia di Catanzaro, con il sostegno della Calabria Film Commission.

Attrice di Cinema, Televisione e Teatro, regista, influencer, imprenditrice con la passione dei social, la Antonucci si definisce "una personalità dinamica e propositiva, affascinata dalla sostanza, incuriosita dalla forma", e ha alle sue spalle una formazione che ha dimostrato un percorso proiettato a una crescita professionale e personale nella direzione del perseguimento del suo sogno.Irene infatti, dopo la Laurea in filosofia, eseguito gli studi con un Master in marketing e comunicazione moda e spettacolo, con l' Accademia in Recitazione, Doppiaggio e Drammaturgia comica.

Volto di numerosi Film nel panorama del Cinema Italiano tra i quali: "Universitari", "Save the date", "Tutta un'altra vita", "Generazione Neet", "Dove sto domani", "Il grande gioco", "Rumore", "Senza nulla volere", e ora Runner .

Regista e interprete di opere Cinematografiche e Teatrali tra i quali: "DisUniti", "2020 Fuori Moda", "Differenze Generazionali", e molte altre. Premiata al "Vincenzo Crocitti International", a Hollywood per il corto "2020 Moda", premio "Opera 2030" e nel 2022 riceve il "Premio Marateale" come promessa del Cinema.

Il 2021 riceve il premio "Bogotà Web Fest", il quale farà da apripista al 2022 in cui si trasferisce in Colombia ove inizia il suo percorso cinematografico che la battezza ufficialmente come attrice internazionale.

Nel 2022 prende parte ai Film: "Shit Happens", "Entre 2 aguas" e "Inventario" come protagonista, dimostrando di destreggiarsi come interprete internazionale in Italiano, Spagnolo e Inglese.

Nello stesso anno viene proclamata al GuayaFest in Ecuador "Attrice rappresentante del Cinema Italiano in Latino America" al fianco di Ornella Muti e Franco Nero.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
"La coda del diavolo": é del  regista tranese Domenico De Feudis l'ultimo thriller di Sky Cinema "La coda del diavolo": é del regista tranese Domenico De Feudis l'ultimo thriller di Sky Cinema Protagonista del film Luca Argentero insieme a Cristiana Dell'anna e Francesco Acquaroli
All'Hub PortaNova al via la rassegna Cinema a Sorpresa All'Hub PortaNova al via la rassegna Cinema a Sorpresa Per cinefili e curiosi a partire dal 24 ottobre
Il tranese Antonio d’Amore attore protagonista nel film breve “Un amico vero”  Il tranese Antonio d’Amore attore protagonista nel film breve “Un amico vero”  La pellicola è di Giuseppe de Candia, regista oltre che cantautore
Ora! Fest, posticipato il festival dedicato all'ambiente e alla sostenibilità Ora! Fest, posticipato il festival dedicato all'ambiente e alla sostenibilità Per cause non dipendenti dall'associazione produttrice
Anna Safroncik ospite di Molfetta Creation and Fashion domani in Corso Dante Anna Safroncik ospite di Molfetta Creation and Fashion domani in Corso Dante In passerella talenti e creazioni made in Molfetta, con il cinema come fil rouge della manifestazione
Davide D'Addato: un po' di Trani nella mecca del Cinema a Venezia Davide D'Addato: un po' di Trani nella mecca del Cinema a Venezia Il giovane direttore della fotografia è nel team del cortometraggio "Ho sognato che a Milano c'era il mare"
Si chiude con successo la 26esima edizione del Trani Film Festival Si chiude con successo la 26esima edizione del Trani Film Festival Ottima la sinergia con Fondazione S.E.C.A.
Il fascino del cinema e della moda in Corso Dante per la terza edizione di Molfetta Creation and Fashion Il fascino del cinema e della moda in Corso Dante per la terza edizione di Molfetta Creation and Fashion In passerella talenti ed eccellenze molfettesi e non solo: special guest l’attrice Anna Safroncik
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.