Politica

L'istituto Alberghiero a Trani, il comune avvia l'iter per il nuovo indirizzo scolastico

Lo comunicano i consiglieri comunali Caffarella e De Noia.

L'Amministrazione cittadina ha avviato l'iter istruttorio per la realizzazione di un indirizzo scolastico Alberghiero a Trani. Lo comunicano i consiglieri comunali Caffarella e De Noia, che avevano sottolineato la necessità di dotare Trani di un istituto alberghiero atteso la naturale vocazione turistica della città.

L'amministrazione cittadina, infatti, ha dato incarico all'Ufficio Pubblica Istruzione di avviare l'iter istruttorio per consentire l'istituzione dell'indirizzo scolastico. A febbraio i due consiglieri comunali avevano fatto sentire la loro protesta e il loro sdegno per la mancata volontà, da parte degli organi provinciali, di non istituire a Trani l'Istituto Alberghiero.

Lamentavano un'offerta formativa carente, inadeguata alla realtà socio-economico cittadina, ed evidenziarono come molti nostri ragazzi, ma anche dei paesi limitrofi, sono costretti ad emigrare scolasticamente a Molfetta per frequentare indirizzi di studio più confacenti ai loro interessi e alle loro prospettive occupazionali.

Ma la volontà del Governo Cittadino lascia ben sperare per il futuro. I consiglieri comunali esprimono soddisfazione per la decisione dell'Amministrazione: una buona notizia per la città di Trani e per i suoi ragazzi che in futuro volessero intraprendere questo percorso di studio.

Concludono ringraziando sentitamente il Sindaco, l'Assessore alla Pubblica Istruzione e tutta l'Amministrazione cittadina, auspicando di conseguire sempre maggiori e proficui risultati per la città di Trani e per i suoi cittadini.
  • Istituto Alberghiero
Altri contenuti a tema
"ll Boscost’orto":  emozione e coinvolgimento nell'incontro tra Ivan Fantini e gli studenti dell’Alberghiero di Trani "ll Boscost’orto": emozione e coinvolgimento nell'incontro tra Ivan Fantini e gli studenti dell’Alberghiero di Trani Evento nell'ambito del progetto “Ortografia: rassegna letteraria del cibo buono”, realizzato dal gruppo della Biblioteca Scolastica e la Cooperativa Hub Porta Nova
"Gluten free", se ne parla oggi all'istituto alberghiero "Gluten free", se ne parla oggi all'istituto alberghiero Un incontro dedicato alle intolleranze alimentari
Alberghiero: formalizzata l'intesa tra i dirigenti degli istituti Moro e Cosmai Alberghiero: formalizzata l'intesa tra i dirigenti degli istituti Moro e Cosmai Nuovo piano di ridimensionamento delle rete scolastica
Caso alberghiero, il M5s non abbassa la guardia e chiede maggiore chiarezza Caso alberghiero, il M5s non abbassa la guardia e chiede maggiore chiarezza Previsti ulteriori incontri con i dirigenti scolastici nei prossimi giorni
Alberghiero, incontro tra Spina e i dirigenti degli istituti Moro e Cosmai Alberghiero, incontro tra Spina e i dirigenti degli istituti Moro e Cosmai Corrado: «Mi sento di tranquillizzare gli alunni, Trani non perderà l'alberghiero»
Caso "Alberghiero", gli studenti tranesi scrivono a Spina Caso "Alberghiero", gli studenti tranesi scrivono a Spina «Probabilmente, non sono a conoscenza della realtà scolastica territoriale»
L'Albeghiero si sposta a Bisceglie: il movimento 5 stelle non ci sta L'Albeghiero si sposta a Bisceglie: il movimento 5 stelle non ci sta Inoltrata, dai grillini, la richiesta di incontro ai rappresentanti della Bat e del Comune
Spina rassicura: «L'Alberghiero di Trani non è in pericolo» Spina rassicura: «L'Alberghiero di Trani non è in pericolo» Il Presidente della Provincia interviene a seguito della manifestazione studentesca
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.