Politica

L'Udeur di Trani per un nuovo progetto politico "cattolico popolare"

Moscatelli: «Valutare percorsi alternativi a lungo termine»

«La Sezione di Trani del Partito dei Popolari Udeur, nella definizione della propria linea politica, ribadisce ed afferma i valori fondamentali della sua ispirazione cattolico-democratica e, per tale motivo, non può che formulare vivo apprezzamento per la scelta operata dal vice presidente del consiglio comunale, Franco Caffarella.

La condivisione dell'esperienza cattolico popolare, da troppi accantonata per riversarsi sulle sponde del bipolarismo, non è un aspetto nostalgico del passato ma costituisce sempre un valore alla base delle linee programmatiche di molti movimenti politici, tra i quali i Popolari Udeur.

Ribadiamo ed affermiamo, pertanto, la nostra disponibilità a discutere sull'ipotesi di un nuovo progetto su cui potranno eventualmente convergere le forze politiche di ispirazione cattolica depurate dalle scorie degli estremismi. L'occasione potrebbe essere quella di organizzare, a livello cittadino, un tavolo di confronto tra gli esponenti delle forze politiche anzidette indipendentemente dalla vituale collocazione bipolaristica al fine di valutare percorsi alternativi a lungo termine.»

Avv. Alessandro Moscatelli
Coordinatore cittadino Udeur
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.