Enti locali

L’ufficio tecnico comunale sbarca su internet

Sul sito del comune di Trani dati e cartografie

Importante novità per il sito Internet del Comune di Trani. Per migliorare e semplificare il lavoro di tecnici e ingegneri ed informare il cittadino sulle tematiche urbanistiche, l'amministrazione ha provveduto a creare, all'interno del portale istituzionale (www.comune.trani.ba.it), una sezione denominata "Territorio e Ambiente" con i dati e le cartografie al momento disponibili, in formato cartaceo, presso gli uffici dell'Ufficio Tecnico Comunale. Sul sito del Comune si avrà la possibilità di conoscere le scelte pianificatorie dell'amministrazione comunale ed ottenere le informazioni necessarie, con un colpo di mouse e senza code estenuanti. "Territorio e Ambiente" è un'ulteriore conferma della volontà politica del governo locale di dotarsi di strumenti innovativi che possano rappresentare un valido supporto operativo per l'attuazione dei processi insediativi e di riqualificazione urbana e territoriale. Il sito Internet del Comune, intanto, è in continua evoluzione. Stanno proseguendo a gran ritmo i lavori di progettazione e di realizzazione del sistema di BackOffice. Con l'ultimo bollettino di aggiornamento sui lavori, la ditta aggiudicataria (azienda.net) ha comunicato l'imminente realizzazione del primo step di extranet, per la gestione degli account e della redazione web. E' in fase di studio e progettazione anche il sistema "Dynamic Media" per la gestione di diversi strumenti di multimedialità e la realizzazione di un accurato sistema di messaggistica interno. Si ricorda che è possibile monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei lavori sul portale: in un'apposita sezione del sito (http://www.comune.trani.ba.it/nuovo_portale.asp) mensilmente viene pubblicato un breve bollettino con le informazioni sul lavoro svolto dai tecnici di azienda.net.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.