Piazza Gradenigo
Piazza Gradenigo
Vita di città

L'unione fa la forza: e con il bando del Comune il chiosco di piazza Gradenigo è rinato

La partecipazione congiunta di un gruppo di amici ha consentito l'offerta che è stata funzionale alla aggiudicazione

Dai sorrisi che brillano dalle foto questa vicenda appare davvero una scommessa vinta da parte di un gruppo di amici, giovani uomini tra i 30 e i 40 anni, oggi soci di una attività che ridà smalto, aggiungiamo, finalmente, in maniera più che degna, con brio e con i colori di una città del mare, a Piazza Gradenigo.

Risale al 2019 la decisione di partecipare al bando comunale per la aggiudicazione del chiosco, e al 2022 la aggiudicazione come secondo miglior offerente. la ripartenza nonostante le classiche difficoltà burocratiche legate alle ristrutturazioni edilizie è iniziata il 30 giugno.

La piazza a primo impatto sembra letteralmente rinata: "Molti clienti sono già entusiasti del nostro lavoro e della nostra predisposizione ad accogliere clienti locali, turisti, famiglie, bambini ragazzi ed anziani....abbiamo già predisposto ciotole con acqua e biscottini per i cani (dog's bar) e a breve installeremo gratuitamente contenitori di libri da poter offrire ai clienti e/o passanti": così ci raccontano, con orgoglio e soddisfazione, ma anche con un pizzico di riserva su altre idee che intorno a questo chiosco c'è il sogno di realizzare. La scelta è quella di offrire il meglio del made in Puglia, con pranzi cene e aperitivi che in poche settimane sono già diventate un must have con le "schiacciatine", ripiene delle eccellenti produzioni gastronomiche locali, tra salumi, formaggi, sottolii e ovviamente le selezioni dei vini e gli aperitivi. "Questa è una vera e propria porta per i turisti che arrivano a Trani, e noi vogliamo soprattutto creare una accoglienza degna per la nostra Città".

E c'è da credere che ne vedremo delle belle, in un'area che aspettava merita sempre più di essere valorizzata degnamente, costituendo in realtà un vero e proprio approdo degli autobus gran turismo ma anche dei minivan con i tour stranieri nella nostra Città. La squadra è nutrita, e ci si alterna nella presenza nel chiosco: ognuno ha una sua attività e questa partecipazione al bando del Comune è nata veramente dal desiderio di contribuire allo sviluppo turistico oltre che all'offerta per i cittadini a Trani. Ottimo esempio che nasce da amicizia sincera e, sicuramente, da una bella dose di coraggio.
chiosco Piazza Gradenigochiosco Piazza Gradenigochiosco Piazza Gradenigochiosco Piazza Gradenigochiosco Piazza Gradenigochiosco Piazza Gradenigo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.