Pd
Pd
Politica

La battaglia per il salario minimo in Italia continua anche a Trani, una battaglia del Pd

Una raccolta firma indetta nella sede del Partito Democratico della Città in via Aldo Moro

Già da tempo il Partito Democratico è protagonista di una battaglia per l'introduzione della misura fondamentale della previsione di un salario minimo garantito per i lavoratori, con una proposta di legge di iniziativa popolare, evidenziando la crescente necessità sociale e economica di intervenire al più presto.
In tutti i paesi dove esiste il salario minimo, esso ha avuto un ruolo cruciale nel difendere i salari dall'inflazione.
Ma non solo: ha avuto anche l'effetto di ridurre il gap di genere, per colpa del quale le donne ricevono salari più bassi rispetto agli uomini.
L'assenza di un salario minimo non solo espone i lavoratori a salari ingiustamente bassi ma contribuisce anche a un fenomeno di "contrattazione malata", dove le condizioni di lavoro e i salari vengono negoziati in modo inefficace e spesso a svantaggio dei lavoratori stessi.
Di conseguenza, la disparità salariale persiste e si aggrava, rendendo urgente un intervento legislativo.
Il Partito Democratico di Trani invita tutti coloro che volessero partecipare a questa iniziativa, alla raccolta firme che si terrà da lunedì 16 settembre a sabato 28 settembre, dalle 10:30 alle 13:00 e, nel pomeriggio, dalle 16:00 alle 20:30 presso la sede del PD, a Trani, alla via Aldo Moro 22.
Informiamo, altresì, che per motivi di legalità formale delle firme, la sede del partito è l'unico luogo deputato alla raccolta.
Il Segretario del Circolo PD di Trani
Antonio Giannetti


Comunicato stampa segreteria PD Trani
  • PD
Altri contenuti a tema
Daniele Santoro scioglie Trani Sociale ed entra a far parte del Partito Democratico Daniele Santoro scioglie Trani Sociale ed entra a far parte del Partito Democratico «Sono molto contento di questa scelta, raggiunta dopo anni di esperienza nel mondo politico-amministrativo»
Pd primo partito in Puglia, Giovani Democratici: «Risultato storico» Pd primo partito in Puglia, Giovani Democratici: «Risultato storico» Il commento del segretario provinciale Alberto De Toma
Elezioni europee: Pd primo partito a Trani, nella Bat e in Puglia Elezioni europee: Pd primo partito a Trani, nella Bat e in Puglia La nota del segretario Antonio Giannetti
Scomparsa di Ambrogio Giordano, il cordoglio del PD Trani Scomparsa di Ambrogio Giordano, il cordoglio del PD Trani "Persona di grande empatia unita ad elevate capacità  professionali"
Progetto Costa Nord, PD Trani: "Lavoro meticoloso dell'Amministrazione" Progetto Costa Nord, PD Trani: "Lavoro meticoloso dell'Amministrazione" La nota del segretario del partito cittadino
Nomina Ciliento, malumori nel PD Bat: «Non premio ma scelta obbligata» Nomina Ciliento, malumori nel PD Bat: «Non premio ma scelta obbligata» La segreteria del nord barese contesta la scelta dell'assessore
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.