Associazioni

La Caritas di Trani in Abruzzo

Dal 20 al 27 settembre a sostegno delle popolazioni terremotate

La Caritas Italiana si è immediatamente attivata per offrire sostegno e solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto e programmando, fin dai primissimi giorni dopo il sisma, una presenza costante e a lungo termine.

Il Centro di coordinamento Caritas ha suddiviso il territorio colpito dal sisma in 9 zone omogenee, "affidate" alle Delegazioni regionali delle Caritas Diocesane, che si alternano in Abruzzo in base ai calendari diocesani stabiliti. La Caritas Diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie sarà presente nella zona di San Giacomo (Aquila Est), con un gruppo di volontari, dal 20 a 27 Settembre: qui supporterà il parroco della zona, don Antonio, nelle attività didattiche, ludiche, di ascolto e di intrattenimento e di sostegno rivolte a bambini, ragazzi ed adulti della comunità. Principalmente ci occuperemo di ascolto ed animazione socio-pastorale, così come programmato dai responsabili Caritas Italiana e Caritas Puglia.

«Fra le attività previste ci sono anche serate strutturate a come sagre, animate anche con brani musicali pugliesi, durante le quali offriremo specialità dolci e salate della nostra terra e serate di intrattenimento puro, fra cui quiz e prove varie, che comporteranno la premiazione dei partecipanti. A questo riguardo, ci stiamo rivolgendo a produttori locali, aziende artigianali e commercianti chiedendo loro di contribuire offrendo prodotti alimentari tipici, vino e gagdets, per contribuire alle attività di animazione che realizzeranno i volontari che si sono resi disponibili per la settimana indicata. Vi preghiamo di dare la massima diffusione a questo comunicato, affinchè la Caritas Diocesana possa contare sul contributo della comunità locale».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.