Religioni

La Diocesi partecipa al Pellegrinaggio internazionale dei ministranti

Il 1° e 2 Agosto l'incontro con il Santo Padre

Li si vedono durante la messa aiutare il sacerdote nello svolgimento della liturgia, i ministranti sono bambini, ragazzi ed anche adulti, di ambo i sessi. Svolgono una vera e propria funzione di servizio durante la liturgia. La loro è una vocazione. La Chiesa ha sempre dato loro una grande importanza: parrocchie, diocesi organizzano continuamente per loro momenti di formazione. Il Santo Padre Benedetto XVI, provenienti da tutto il mondo, li incontrerà a Roma l'1 e 2 agosto. L'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, con partenza domani alle 6.00, sarà presente al Pellegrinaggio internazionale con una delegazione costituita da 54 persone: Don Leonardo Sgarra, Rettore del Seminario Arcivescovile di Trani – Don Fabio Daddato, Responsabile del Centro Diocesano Vocazioni – alcuni genitori – 45 ministranti provenienti dai sette centri della diocesi.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.