Vita di città

La direzione provinciale dell'Agenzia delle Entrate finisce a Barletta

Da lunedì soppresso l'ufficio locale di Trani

Lunedì 22 febbraio apre a Barletta la direzione provinciale per la Bat dell'Agenzia delle Entrate. Contestualmente saranno soppressi uffici locali di Trani e Barletta.

La Direzione Provinciale di Barletta - Andria - Trani comprende un ufficio controlli e gli uffici territoriali di Barletta e Trani. L'Ufficio Controlli, suddiviso al suo interno in Area Accertamento e in Area Legale, gestirà la gran parte delle attività di contrasto all'evasione, oltre alla riscossione e al contenzioso tributario dell'intera provincia. I due Uffici Territoriali, invece, cureranno l'assistenza e l'informazione ai contribuenti presso i rispettivi Front-Office. Ad essi, inoltre, sarà attribuita la competenza sulla gestione di atti, dichiarazioni e su alcuni tipi di controllo come, ad esempio, quelli in materia di imposta di registro.

«La nuova organizzazione – si legge in una nota dell'Agenzia delle Entrate - consente di operare un selezione più precisa dei soggetti da sottoporre a controlli, orientando le indagini in base alla specifica vocazione economica del territorio e individuando i settore a maggiore rischio di evasione fiscale. L'impegno nei Servizi al Contribuente resta fondamentale nella mission dell'Agenzia e verrà perseguito anche attraverso l'impulso alle nuove tecnologie per semplificare gli adempimenti».

La Dr.ssa Silvia Guarino, Direttore Regionale della Puglia, ha affidato gli incarichi al Dr. Gennaro Delli Santi in qualità di Direttore Provinciale, al Dr. Domenico Caradonna in qualità di Capo Ufficio Controlli, al Dr. Lucio Minerva in qualità di Direttore Ufficio Territoriale di Trani, e Direttore Ufficio Territoriale di Barletta ad interim.

«L'apertura della direzione provinciale dell'Agenzia delle Entrate è il primo ed importante tassello per l'insediamento di uffici pubblici nel territorio della sesta provincia pugliese».
  • Agenzia delle Entrate
Altri contenuti a tema
L'Agenzia delle Entrate cerca casa. Lima: "Perchè non proporre loro un immobile di proprietà comunale" L'Agenzia delle Entrate cerca casa. Lima: "Perchè non proporre loro un immobile di proprietà comunale" "Sarebbe un'occasione per valorizzare qualche immobile storico"
Ristori a fondo perduto, domande a partire da domani Ristori a fondo perduto, domande a partire da domani L'istanza per via telematica sul sito dell'Agenzia delle Entrate
Agenzia delle Entrate-Riscossione: sportelli chiusi per il periodo dell'emergenza Agenzia delle Entrate-Riscossione: sportelli chiusi per il periodo dell'emergenza Stop a tutti i pagamenti
Ufficio delle Entrate nell'ex Catasto, ecco la soluzione per Trani Ufficio delle Entrate nell'ex Catasto, ecco la soluzione per Trani L'esito dell'incontro a Roma sul piano che prevede la chiusura di 53 sedi territoriali
Agenzia delle Entrate, chiude l'ufficio di Trani Agenzia delle Entrate, chiude l'ufficio di Trani Giuliano (Flp): «E' una decisione politica, non economica»
Agenzia delle Entrate, pronta la nuova sede di Barletta Agenzia delle Entrate, pronta la nuova sede di Barletta Ospiterà la direzione provinciale. Apertura prevista lunedì
«Diamoci da fare per avere la commissione tributaria» «Diamoci da fare per avere la commissione tributaria» Franco Caffarella auspica un ritorno a Trani
Agenzia delle Entrate, nessuna chiusura a Trani Agenzia delle Entrate, nessuna chiusura a Trani Lo asserisce la funzione pubblica della Cgil dopo un incontro a Bari
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.