Eventi e cultura

La Magia del colore... una mostra fotografica a Trani

Dal 30 dicembre al 7 gennaio espongono 20 autori

Dal 30 dicembre al 7 gennaio 2007, venti autori esporranno un'ottantina di immagini alla mostra fotogtrafica "La magia del colore". L'expo si terrà presso il Salone della Chiesa di S.Giuseppe (via De Robertis) e sarà aperta al pubblico dalle ore 17.00 alle 22.00. Nei giorni festivi l'apertura è garantita anche al mattino, dalle ore 10.00 alle 13.00. «Il neo Gruppo Fotografico Tranese (G.F.T. per gli amici), che speriamo presto costituito ufficialmente quale costola di Traninostra, si presenta ufficialmente alla cittadinanza con un'ottantina di fotografie a colori. Il tema è libero, o almeno rigorosamente "a colori". Non interessa la tecnica utilizzata: sia essa quella tradizionale a pellicola, la più moderna digitale, o anche un mix delle due. L'essenziale è che i colori della realtà siano captati dall' artista quale emozione profonda del proprio sentire per la fruizione dello spettatore che vorrà condividerla. Alcuni Autori si affacciano per la prima volta al giudizio del pubblico. Altri sono già alla loro seconda prova. Altri ancora sono proprio avvezzi a queste Mostre , ma non si stancano di proporre opere nuove.» Da segnalare la presenza di un folto gruppo di ragazzi del Laboratorio di Fotografia della Scuola Media Baldassarre che presentano due distinti lavori. Il primo s'intitola "salviamo l'albero", classificato al 2° posto nazionale per mostre riservate alle scuole in Italia. Il secondo lavoro "La Realtà si sviluppa... per immagini" è stata l'unica opera italiana ammessa al concorso internazionale di Colonia in Germania riservato alle Scuole e Accademie d'Arte. Insomma promettono bene! Tutti gli altri partecipanti presentano i classici temi del Paesaggio, del Ritratto, della Macro e, infine, qualcuno anche quelle di computer grafica, ovvero il Paesaggio e il Ritratto immaginario.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.