Vita di città

«La pista ciclabile di via Corato è sicura e a norma»

L'assessore Paolillo risponde ai Verdi

L'assessore alla polizia municipale, Pino Paolillo, avendo svolto una apposita indagine conoscitiva, comunica alla cittadinanza che, contrariamente a quanto apparso su alcuni organi di stampa, non risulta che la pista ciclabile di Via Annibale di Francia sia stata teatro di numerosi incidenti.

«Si ribadisce – dice Paolillo - che la pista ciclabile in oggetto è rispondente alle vigenti normative in materia di sicurezza. Allo stato degli atti risulta registrato solo un incidente, con conseguenze pressoché irrilevanti, dovuto alla scavalcamento di un cordolo di un veicolo in orario notturno. Invito, comunque, i cittadini tutti, qualora fossero in possesso di dati oggettivi diversi da quelli in possesso alle Forze dell'ordine di Trani di comunicarli a questo assessorato. In particolare si invita la cittadinanza ove ne fosse a conoscenza il numero degli incidenti stradali avvenuti nei pressi ed a causa della pista ciclabile, nonché ad informare circa le conseguenze in tema di danni alle persone e/o alle cose derivati dei detti sinistri».

«Allo stato – conclude Paolillo - posso invece affermare che vi è stata una drastica riduzione degli incidenti su quell'arteria, dovuta all'indotta diminuzione della velocità media di passaggio dei veicoli prodotta anche dalla presenza della pista ciclabile, che di fatto costituisce elemento dissuasivo. A ciò si aggiunga che sulla strada vi è l'interdizione alla circolazione dei mezzi pesanti e che la rotatoria da poco realizzata costituisce una ulteriore messa in sicurezza del segmento stradale più vicino all'abitato».
  • Pista ciclabile
  • Verdi
  • Giuseppe Paolillo
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.