Turismo

La Puglia Imperiale in vetrina alla Bit

A Milano la presentazione ufficiale della Federico II Marathon

Quattro incontri con la stampa selezionata e con il grande pubblico della BIT, Borsa Internazionale del Turismo di Milano: dal 18 al 21 febbraio l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo sarà infatti presente nel quartiere fieristico della capitale lombarda, nello stand della Provincia di Barletta-Andria-Trani, in occasione del più importante appuntamento del mondo turistico internazionale per promuovere in un'azione congiunta il Sistema Turistico Locale, le sue eccellenze e le sue proposte.
Nel corso delle quattro giornate della manifestazione milanese l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo, in collaborazione con la Provincia Bat, ha infatti organizzato quattro incontri dedicati ad altrettanti temi, che saranno straordinaria vetrina per l'offerta delle proposte turistiche, che sono anche culturali, enogastronomiche e ambientali, dell'intero territorio della Puglia Imperiale comprendente i comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Minervino, Margherita di Savoia, San Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani.
E quest'anno c'è anche una importante novità: in occasione della Bit di Milano è stata programmata la presentazione ufficiale della I° edizione della "Federico II Marathon", appuntamento sportivo che si preannuncia come un vero e proprio evento per gli appassionati di questo sport, con un percorso che partendo dal sito Unesco di Castel del Monte, passando per il Castello di Barletta ed arrivando al traguardo fissato ai piedi della Cattedrale di Trani, unisce non solo idealmente le tre città con il territorio. Una organizzazione che vede coinvolte le associazioni sportive podistiche dell'intera area, ma anche gli enti pubblici, il volontariato, il mondo sportivo in genere, e che sta catturando un interesse molto più vasto grazie anche alle riprese che Rai Sport ha assicurato all'intera manifestazione.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.