Eventi e cultura

La Regione Puglia festeggia i suoi primi 40 anni

Il 19 e 20 aprile un convegno all’Università di Bari

I 40 anni della nascita della Regione Puglia saranno celebrati con un convegno promosso dal Consiglio regionale della Puglia, dall'Aiccre e dall'Associazione dei Consiglieri regionali, in programma all'Università di Bari (aula magna) il 19 e 20 aprile.

Ad aprire i lavori della prima giornata, con inizio alle 10.00, sarà il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Pietro Pepe, con una relazione introduttiva. Seguiranno i saluti dei rettori dell'Università di Bari, Corrado Petrocelli, e dell'Università di Foggia, Giuliano Volpe, del vice presidente dell'Aiccre Puglia, Giuseppe Moggia, del presidente dell'Anci Puglia, Michele Lamacchia, del presidente dell'Associazione consiglieri regionali, Luigi Ferlicchia e del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. In programma le relazioni dei professori dell'Università di Bari, Aldo Loiodice e Silvio Suppa e dell'Università di Lecce, Vincenzo Tondi della Mura.

Nella seconda giornata, presieduta dal vicepresidente del Consiglio regionale, Luciano Mineo, interverranno il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, il presidente dell'Ipres e ex presidente del Consiglio regionale, Nicola Di Cagno, del presidente del Tribunale e già presidente della Regione, Vito Savino, del sen. Angelo Rossi, dell'on. Enzo Sorice e dell'avv. Giorgio Bortone (ex consiglieri regionali), del sindaco di Brindisi, Domenico Menniti, dell'avv. Onofrio Sisto, (ex vicepresidente della Provincia di Bari) e del segretario generale dell'Aiccre Puglia, Giuseppe Valerio.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.