Archivio di Stato
Archivio di Stato
Politica

«La sede provinciale dell'Archivio di Stato deve essere a Trani»

Il consigliere provinciale Pasquale De Toma invita tutte le forze politiche a sposare tale battaglia

Il mio impegno per la sede provinciale dell'Archivio di Stato a Trani. Sin dal primo momento mi sono fatto portavoce delle doglianze del territorio in merito alla decisione della conferenza dei Sindaci della Provincia BAT che avrebbe destinato a Trani solo una sezione di tale archivio; operazione che sarebbe stata propedeutica sicuramente alla sua chiusura, determinandone di fatto la destinazione ad un mero deposito di atti.

Ho accompagnato una delegazione delle associazioni, guidata dall'avvocato Alessandro Moscatelli e dal dr. Vincenzo Cappetta, prima ad un incontro col presidente della Provincia Bernardo Lodispoto e poi col sindaco di Trani Amedeo Bottaro che ha personalmente condiviso le ragioni di questa iniziativa sposandone i contenuti.

A seguito di tali incontri è inoltre emerso che nessun accordo scritto è stato mai ratificato su tale decisione.

Ieri mattina, in qualità di consigliere provinciale, ho partecipato ai lavori della prima commissione consiliare invitato, brevi vie, dal presidente Claudio Biancolillo durante la quale ho riassunto quanto ad oggi accaduto.

Invito tutte le associazioni culturali e giuridiche del territorio e tutte le forze politiche senza distinzione di parte a sostenere tale battaglia sottoscrivendo la petizione da inviare agli enti preposti, anche e soprattutto a livello ministeriale, onde evitare un ulteriore scempio ai danni della nostra città.

- Pasquale De Toma
  • Pasquale De Toma
Altri contenuti a tema
Pasquale De Toma: "Parco di via delle Tufare, tra degrado, abbandono e malfuzionamento: Trani merita tutto questo?" Pasquale De Toma: "Parco di via delle Tufare, tra degrado, abbandono e malfuzionamento: Trani merita tutto questo?" Il consigliere di Forza Italia ha effettuato un sopralluogo sollecitato da una residente della zona
15 Blackout di Piazza della Repubblica, De Toma: “Il servizio è peggiorato” Blackout di Piazza della Repubblica, De Toma: “Il servizio è peggiorato” Cresce il fronte dei nostalgici di AMET a seguito dei problemi con City Green Light
Ripascimento spiagge, De Toma: «Approssimazione, sperpero del denaro pubblico, incompetenza» Ripascimento spiagge, De Toma: «Approssimazione, sperpero del denaro pubblico, incompetenza» Il consigliere di Forza Italia interviene sugli interventi di questi giorni, privi di sicurezza per i bagnanti, e sulle scelte degli scorsi anni
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
1 Morte di Silvio Berlusconi: il ricordo di Pasquale De Toma Morte di Silvio Berlusconi: il ricordo di Pasquale De Toma "Amore autentico per il Paese, coerenza, alte capacità creative, lungimiranza politica: una eredità a mio avviso preziosa per il nostro impegno sul territorio"
1 Carcere di Trani, tragitto di via Andria poco sicuro per l'accesso alla struttura Carcere di Trani, tragitto di via Andria poco sicuro per l'accesso alla struttura L'impegno del consigliere De Toma ad aumentare la sicurezza su quel tratto di strada
2 Vent'anni di militanza politica sul territorio, Pasquale De Toma ufficializza la sua ricandidatura a consigliere comunale Vent'anni di militanza politica sul territorio, Pasquale De Toma ufficializza la sua ricandidatura a consigliere comunale «Corro per un ruolo che costituisce per me un dovere morale oltre che un privilegio»
Impianto di biometano a Trani, De Toma replica a Lodispoto: «Mai autorizzato nulla» Impianto di biometano a Trani, De Toma replica a Lodispoto: «Mai autorizzato nulla» «Scaricare la responsabilità politica sul sottoscritto è un atto strumentale ed una brutta caduta di stile»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.