cellamare Antonio
cellamare Antonio
Vita di città

La somiglianza c'è: è Antonio il "parente misterioso" di Ron?

Circa un mese fa il cantante di origini tranesi aveva espresso il desiderio di ritrovare i suoi congiunti

Per i colori, la forma del viso, anche l'espressione dolce e gentile, non si può negare che ci sia una certa somiglianza.

Ed è proprio questa somiglianza, insieme a quel Cellamare - cognome sicuramente diffuso a Trani - che ci ha indotto a rompere gli indugi e con discrezione andare a chiedere direttamente al...sospettato. Un un po' in stile Amadeus: "Antonio, sei tu il parente misterioso di Ron?".

Antonio Cellamare fa il gommista e quando lo andiamo a trovare nella sua attività di via Imbriani sta "combattendo" con pesanti pneumatici di un carro attrezzi. Un mestiere di famiglia, portato avanti con passione e professionalità ereditate dal padre Nicola, andato in pensione pochi anni fa.

"Me l'hanno detto in tanti che gli assomiglio - dice quasi arrossendo - ma io sinceramente non ho proprio una certezza che la mia famiglia appartenga al ramo della sua. Ma chissà... scavando nell'albero genealogico magari andiamo a scoprire che il legame c'è!".

Suo padre gli ha raccontato che il nonno di Rosalino Cellamare realizzava le statue con la pietra di Trani, e sicuramente da lui avrà ereditato una certa vena artistica.

Quanto alla ricerca genealogica ci sarà da approfondire e magari anche da non sorprendersi molto dai i risultati che chissà, vedranno davvero il nostro Antonio unito a Ron da radici comuni: i capelli rossi non sono diffusissimi, e magari riusciremo a dare una mano al cantante che già quarant' anni fa, sul settimanale TV Sorrisi e Canzoni, aveva dichiarato le sue origini tranesi e il desiderio di ripristinare i legami con la città. E chissà che Trani non diventi quest'anno per Rosalino la sua "Città per cantare".
CELLAMARECELLAMARECELLAMARECELLAMARE
  • Attualità
Altri contenuti a tema
A Trani nasce il "Comitato delle Associazioni Tranesi" A Trani nasce il "Comitato delle Associazioni Tranesi" L'esigenza è di avere una sede operativa su cui poter contare
Insediato il nuovo direttivo Ugdcec Trani Insediato il nuovo direttivo Ugdcec Trani Presidente la dott.ssa Carmela Pompilio
Maurizio D’Addato, in arte Dylan, rappresenterà l’Italia ai Global Esports Games 2024 Maurizio D’Addato, in arte Dylan, rappresenterà l’Italia ai Global Esports Games 2024 Il Mondiale "online" si disputerà in Cina, a dicembre 2024
1 Archivio di Stato, Moscatelli: «L'assessore Laurora ha disatteso l’indirizzo espresso dalla massima assise cittadina, dovrebbe dimettersi» Archivio di Stato, Moscatelli: «L'assessore Laurora ha disatteso l’indirizzo espresso dalla massima assise cittadina, dovrebbe dimettersi» Il presidente del Comitato chiarisce la situazione attuale
Sparatoria a Trani, Unibat: «Grosso errore continuare a sottovalutare gravità della situazione» Sparatoria a Trani, Unibat: «Grosso errore continuare a sottovalutare gravità della situazione» «Questa volta cosa si fa? Si chiudono i bar come per gli h24 a Barletta?»
Il ricordo del prof. Mauro Cignarelli nelle parole del presidente dell'associazione a lui dedicata Il ricordo del prof. Mauro Cignarelli nelle parole del presidente dell'associazione a lui dedicata L'intervista al dottor Antonio Sasso
Richiesta di archiviazione per Benito Delnegro, i legali: «Riconosciuta totale estraneità ai fatti» Richiesta di archiviazione per Benito Delnegro, i legali: «Riconosciuta totale estraneità ai fatti» «Non ha mai percepito alcuna somma di denaro e non conosceva gli emolumenti pensionistici che il padre percepiva»
Caso Delnegro: richiesta di rinvio a giudizio per due figli dell'81enne di Trani Caso Delnegro: richiesta di rinvio a giudizio per due figli dell'81enne di Trani Richiesta di archiviazione per il figlio Benito che non aveva rapporti con il padre
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.