Vita di città

La storia di Lestingi diventa un caso politico

Laurora (Pd): «Tarantini dimostri di essere il sindaco di tutti»

«La gente passa avanti come se niente fosse. 
Alcuni si domandano: ma perché si incatena quello li'? 
Addirittura qualche altro ipotizza che è lui che non vuole lavorare (al danno, la beffa..)
. La giostra, è il caso di dirlo, comincia a girare nel 2004 quando si comincia ad ipotizzare di dover liberare piazza Plebiscito ed esplode nel settembre 2006 quando si procede allo sgombero forzoso delle giostrine che da tanti anni erano presenti in quella piazza.

Da allora è stato un susseguirsi di contenziosi di diverso tipo.
 Il giostraio invoca l'applicazione della legge 337/68 e, se non è intervenuta qualche fonte normativa in grado di porla nel nulla, quella legge va applicata. 
Sarebbe apprezzata da tutti una ritrovata capacità di dialogo da parte delle istituzioni locali che hanno potere decisionale in merito a cominciare dal Sindaco.
 Qui non si tratta di agevolare o avvantaggiare qualcuno, si tratta semplicemente di riconoscere un diritto sancito dalla costituzione che è quello al lavoro.

Se il Sindaco riterrà che tale diritto non esista che lo dica pure: se uno si incatena non vuol dire che abbia per forza ragione, ma neanche per forza torto. 
Le istituzioni, soprattutto quelle locali, sono quelle più vicine ai cittadini e vedere l'assenza di dialogo non da un immagine entusiasmante.
Solitamente un Sindaco quando viene eletto il giorno dopo dichiara di voler essere il Sindaco di Tutti; bene il Sindaco di Trani oggi ha l'occasione di dimostrare che queste frasi non sono sterili enunciazioni di principio. Se qualcosa si muoverà sarà un segno di maturità civica prescindendo dall'appartenenza politica.
La solidarietà in questi casi con chi è da solo contro tutti è d'obbligo, ma di solidarietà non si campa, di lavoro si».


Tommaso Laurora
PD Trani
  • Pinuccio Tarantini
  • Piero Lestingi
Altri contenuti a tema
"Attualità in ematologia": a Trani due giornate presiedute dal dottor Tarantini "Attualità in ematologia": a Trani due giornate presiedute dal dottor Tarantini Il congresso avrà luogo a Palazzo San Giorgio il 20 e 21 dicembre. Con l'ematologo tranese i professori Guglielmi e Liso
Ematologia, in Puglia rete di assistenza eccellente: stop ai viaggi della speranza per i pazienti Ematologia, in Puglia rete di assistenza eccellente: stop ai viaggi della speranza per i pazienti È quanto emerso durante il congresso a Trani presieduto da Giuseppe Tarantini, Direttore del reparto di Ematologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta
Perde il portafoglio, gli viene restituito dai titolari di un bar del centro Perde il portafoglio, gli viene restituito dai titolari di un bar del centro Protagonista l'ex sindaco Giuseppe Tarantini
Sarà risarcito l'ex sindaco Giuseppe Tarantini: aveva dovuto pagare di tasca propria un legale che aveva difeso il Comune Sarà risarcito l'ex sindaco Giuseppe Tarantini: aveva dovuto pagare di tasca propria un legale che aveva difeso il Comune Lo ha deciso la Corte d'Appello di Bari: il Comune dovrà rimborsare le somme al legale e pagherà le competenze
Covid, prosegue la somministrazione. Vaccinato anche il medico tranese Giuseppe Tarantini Covid, prosegue la somministrazione. Vaccinato anche il medico tranese Giuseppe Tarantini Nella Bat tutti gli operatori degli uffici di igiene sono stati vaccinati ad Andria
Processo "Estati Tranesi", mercoledì la conferenza con i sei prosciolti Processo "Estati Tranesi", mercoledì la conferenza con i sei prosciolti All'Hotel San Paolo i protagonisti dell'annosa vicenda giudiziaria
La settimana del riscatto...solo per qualcuno: ecco i voti di Giovanni Ronco La settimana del riscatto...solo per qualcuno: ecco i voti di Giovanni Ronco Gargiuolo, Felice Di Lernia, Sotero-Loconte-Tarantini, Rutigliano, oltre a bilancio e "casa Bovio"
Scuola di formazione politica: buona la prima con Tarantini Scuola di formazione politica: buona la prima con Tarantini Intanto il centrodestra tranese si spacca ulteriormente, "veto" contro le partecipazioni
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.